Pallavolo A2 femminile – Roma prima caduta a casa della Lpm Bam Mondovì

(Alberto Pilone per iVolleymagazine.it) Il match andato in scena ieri pomeriggio al PalaManera di Mondovì, sotto gli occhi di pochi ma rumorosi spettatori, si può già considerare il primo spartiacque stagionale: Mondovì batte Roma 3-1 e mette in mostra, per la prima volta in stagione, le debolezze di una squadra che fino ad ora aveva raccolto solo trionfi. Con questo successo Mondovì si porta a 3 lunghezze di distanza dalla stessa Roma, che rimane comunque prima, ma con la possibilità di raggiungerla e superarla in caso di vittoria da tre punti nel recupero di mercoledì 28 ottobre contro il Club Italia.
A fine match Alice Tanase, autrice di 19 punti delle Pumine, si dice orgogliosa della performance della squadra e si prepara in vista di una settimana molto impegnativa, caratterizzata dal derby piemontese con Pinerolo nel turno infrasettimanale e poi la sfida con Marsala nel weekend prossimo.
Per Roma passi indietro dopo le tre vittorie contro Pinerolo, Marsala e Sassuolo, nonostante la buonissima prestazione dell’ex di giornata Sofia Rebora capace di mettere giù 6 muri vincenti. Le capitoline saranno attese mercoledì nuovamente in Piemonte, stavolta al PalaGianniAsti di Torino, la casa del Baricalla Cus Torino.
LPM BAM MONDOVI’ – ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB 3-1 (25-23 25-21 21-25 25-22)
LPM BAM MONDOVI’: Tanase 19, Mazzon 5, Taborelli 27, Hardeman 12, Molinaro 10, Scola, De Nardi (L), Bordignon, Bonifacio. Non entrate: Serafini, Midriano, Mandrile. All. Delmati.
ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Papa 13, Rebora 9, Adelusi 11, Arciprete 10, Cogliandro 8, Guiducci 1, Spirito (L), Diop 5, Consoli 3, Purashaj. Non entrate: Bucci, Giugovaz. All. Cristofani.
ARBITRI: Brunelli e Di Bari.

Foto di Guido Peirone