Il Piemonte non porta bene alla Saugella Monza, che dopo la sconfitta subita a Cuneo nella seconda giornata di andata deve inchinarsi, solo ai vantaggi del tie-break, alla Reale Mutua Fenera Chieri. Un solo punto conquistato per la squadra di Gaspari nel quinto turno della Serie A1 femminile, importante a smuovere la classifica e prezioso per come si era messa la gara. Chieri, al primo centro casalingo stagionale, dimostra di essere un osso duro tra le mura amiche: Perinelli e Grobnelna sono scatenata in fase offensiva, Mazzaro tira fuori una prova determinata sia a muro che in attacco e la squadra di Bregoli è avanti per due volte, nel primo e nel terzo set. La Saugella però è brava a risalire con pazienza e grazie alle accelerazioni di Van Hecke ed Orthmann, ritrovando in Heyrman, protagonista di un primo gioco opaco, i muri e le giocate importanti per riaddrizzare la gara. Nel tie-break è ancora equilibrio, con la Saugella anche avanti 13-12 con l’ace di Orthmann, ma nuovamente Chieri a calare le giocate decisive per portarsi a casa il sorriso nel finale.
Reale Mutua Fenera Chieri – Saugella Monza 3-2 (25-15, 24-26, 25-19, 22-25, 16-14)
Reale Mutua Fenera Chieri: Mazzaro 14, Grobelna 15, Perinelli 16, Zambelli 13, Bosio 3, Villani 10, De Bortoli (L), Laak 4, Frantti 2, Mayer 1, Alhassan 1, Gibertini (L), Meijers. Non entrate: Marengo. All. Bregoli.
Saugella Monza: Heyrman 11, Orro 1, Begic 10, Danesi 8, Van Hecke 21, Meijners 2, Parrocchiale (L), Orthmann 19, Squarcini 2, Carraro 1, Davyskiba. Non entrate: Negretti, Obossa. All. Gaspari.
Arbitri: Marotta e Rossi
- Pallavolo SuperLega – Un super Lagumdzija (33 punti) propizia la grande rimonta di Monza a Padova
- Pallavolo SuperLega – Perugia la marcia continua spedita, la prima Cisterna di Kovac si arrende lottando