Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Marco Bonitta: “L’Allianz è una squadra davvero molto forte, ma andiamo a giocarcela senza paura o timori”

Tra i match più interessanti (e attesi della serata) c’è quello di Ravenna a Milano. un match che sarà un esame per due: la forza di Milano e le qualità della Consar che sinora si è dimostrata squadra capace di giocare a tratti grande pallavolo al di là della giovane età dei romagnoli e dei nomi degli avversari.
“L’Allianz è una squadra davvero molto forte, nettamente più forte di noi – ammette Marco Bonitta – come le altre tre che abbiamo incontrato fin qui. E’ incappata in una giornata difficile con Vibo in casa ma Vibo ha vinto con merito, però poi domenica ha saputo andare a vincere a Modena. Però, come ho detto anche alla vigilia di Civitanova, andiamo a giocarcela senza paura o timori, convinti di poter fare la nostra partita”. A dare maggiore leggerezza alla Consar c’è il valore dei tre punti conquistati domenica contro la Top Volley nella prima sfida salvezza della stagione. “Ribadisco: è stata una vittoria straordinariamente preziosa. La prima partita vinta di questo campionato, i primi tre punti presi, senza perdere neanche un set, in una sfida che psicologicamente e mentalmente – evidenzia il coach della Consar – dava sensazioni di tensione che invece si è trasformata in energia positiva. I ragazzi sono stati molto lucidi nei momenti importanti e questo è stato davvero molto bello”.

Foto di Fabrizio Zani

Exit mobile version