Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – Mondovì perde un altro derby

(Alberto Pilone per iVolleymagazine.it) Grandi emozioni nel derby piemontese di giornata tra Pinerolo e Mondovì. Le padrone di casa si aggiudicano al tie-break, grazie al muro finale di Akrari, una grande battaglia tra due squadre che sono sicuramente destinate ad essere protagoniste nel girone Ovest di A2.
Le monregalesi escono così sconfitte dal secondo derby regionale della stagione, dopo aver perso l’esordio in casa del Cus Torino, nonostante il vantaggio parziali di 2-1 nei set e una Taborelli devastante (29 punti). Dall’altra parte, ottima prova al centro della rete di Gray e Akari (12 punti per entrambi) che soccombono ad una capitan Zago stranamente sottotono.
Non si smentiscono, invece, le schiacciatrici Tanase (Mondovì) e Fiesoli (Pinerolo) che offrono il loro solido apporto alle loro formazioni sia in attacco (15 e 14 punti) che in ricezione (73% e 65% di positiva). Con questa vittoria le torinesi agguantano Mondovì a quota 7 punti ma con una partita in più visto che le pumine devono recuperare la 4^ giornata contro il Club Italia.
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO – LPM BAM MONDOVI’ 3-2 (25-21 19-25 12-25 25-20 15-9)
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO: Gray 12, Zago 12, Bussoli 9, Akrari 12, Boldini 6, Fiesoli 14, Fiori (L), Buffo, Tosini, Allasia, Casalis. Non entrate: Zamboni, Nuccio (L). All. Marchiaro.
LPM BAM MONDOVI’: Mazzon 12, Taborelli 29, Tanase 15, Molinaro 9, Scola 2, Hardeman 9, De Nardi (L), Bonifacio 1, Bordignon. Non entrate: Serafini, Midriano, Mandrile. All. Delmati.
ARBITRI: Marconi e Scotti.

Exit mobile version