Site icon iVolley Magazine

Pallavolo nei giorni del Coronavirus – Champions femminile: quando si giocherà la sfida tra Dinamo Mosca ed Allianz Stoccarda?

Quando si giocherà la sfida tra Dinamo Mosca ed Allianz Stoccarda per il secondo turno preliminare di Champions femminile? Nessuno può dirlo. Tutta colpa del covid-19 che in pratica sta rendendo impossibile lo svolgimento di una normale attività internazionale. Quella tra russe e tedesche è una storia che va raccontata, magari partendo dalla situazione attuale
Le tedesche dell’Allianz Stoccarda (che hanno superato il primo preliminare per il ritiro causa coronavirus della Minchanka, squadra bielorussa) a quanto riporta la pagina Facebook del club sono state messe in quarantena nei giorni scorsi.
Nel calendario originale la Dinamo Mosca avrebbe dovuto giocare in Germania tra il 6 e l’8 ottobre, ma lo Stoccarda si è rifiutato di andare a Mosca. Successivamente, i club, insieme alla Confederazione europea hanno concordato di giocare il match in gara unica il 21 ottobre in Turchia. Lo Stoccarda ha informato il 7 ottobre le avversarie che non sarebbe stato in grado di volare in Turchia, poiché la squadra, dopo essere tornata in Germania, avrebbe dovuto entrare in una breve quarantena. Il CEV ha quindi programmato una partita tra Dinamo e Stoccarda per il 22 ottobre a Winterthur, in Svizzera, ma il direttore generale della Dinamo, Vladimir Zinichev ha detto a RIA Novosti che la squadra di Mosca non potrà volare in Svizzera per la partita. Insomma la gara in questo momento non si sa se e quando si giocherà: e l’inizio della fase a gironi della Cev si avvicina sempre più.

Exit mobile version