Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore crolla in casa, Chieri domina al PalaRadi

Casalmaggiore si è persa. La squadra di Parisi è crollata in casa contro Chieri ed ha collezionato la quarta sconfitta di questo difficile inizio di campionato. Chieri ha confermato di essere una squadra ben organizzata, una bella “cooperativa” guidata dalla regia di Bosio, premiata come Mvp della gara.
La gara ha avuto pochissima storia nel primo e nel terzo set. Nel secondo c’è stato più equilibrio, ma Stufi e compagne nonostante l’impegno non hanno mai dato la sensazione di prendere in mano il match. La regista brasiliana Marinho, l’ultima arrivata nella squadra del presidente Boselli, non è riuscita ad esprimersi come aveva fatto nelle prime uscite. Nelle file piemontesi in grande evidenza Perinelli, con 17 punti best scorer della gara, ma accanto a lei hanno mostrato buone cose anche le altre due attaccanti laterali: Grobelna (13) e Villani (11).
casalmaggior nel prossimo turno riposa ed avrà qualche giorno per trovare le giuste misure con il gioco della sua regista sudamericana: il rischio è che i sogni d’Europa possano finire troppo preso in una stagione commplicata.
VBC ÈPIÙ CASALMAGGIORE – REALE MUTUA FENERA CHIERI 0-3 (17-25 24-26 19-25)
VBC ÈPIÙ CASALMAGGIORE: Marinho, Montibeller 13, Stufi 6, Melandri 7, Vasileva 12, Partenio 6, Sirressi (L), Ciarrocchi, Bonciani, Vanzurova 2, Bajema 2. Non entrate: Maggipinto (L), Kosareva. Tutti. Parisi-Piazzese.
REALE MUTUA FENERA CHIERI: Bosio 4, Grobelna 13, Mazzaro 11, Zambelli 6, Perinelli 17, Villani 13, De Bortoli (L), Frantti 1, Alhassan, Meijers. Non entrate: Mayer, Gibertini (L), Laak. Tutti. Bregoli-Sinibaldi.