Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – A Mondovì va in onda il Leah-Hardeman-Show

È una vittoria di grande spessore quella ottenuta da Mondovì sulle siciliane di Marsala nella 6^ giornata del girone ovest. Nel successo per 3 -1 emergono ancora una volta la straordinarie qualità offensive del Puma; infatti, tutte le attaccanti titolari hanno raggiunto la doppia cifra di punti con Leah Hardeman, banda americana della Georgia, top-scorer con 20 punti finali a pari merito con l’altra americana in campo ovvero Mc Call-Ginnis, opposto di Marsala.
Grande curiosità era legata ,dunque, alla sfida tra le due stantunitensi ma non solo, perché al Palamanera è andato in scena anche il derby in famiglia tra le sorelle venete Alessia e Giulia Mazzon. La prima centrale di Mondovì, la seconda schiacciatrice di Marsala si sfidavano per la prima volta nella loro carriera sul taraflex cuneese, dopo aver condiviso vita e esperienze pallavolistiche assieme.
Per la squadra di Giulia (Marsala) non manca sicuramente il rammarico per essere uscite con zero punti, seppur in una trasferta molto ostica, dopo aver vinto il primo set 25-19 in maniera molto brillante.
Nonostante la sconfitta Marsala mantiene il terzo posto con 10 punti, a pari merito con Pinerolo e la stessa Mondovì, dietro Roma e Sassuolo. Proprio quest’ultima sarà la prossima avversaria delle monregalesi nel primo dei due big match della 7^ giornata, oltre allo scontro diretto del PalaBellina tra Marsala e Pinerolo.
LPM BAM MONDOVI’ – SIGEL MARSALA 3-1 (19-25 25-16 25-17 25-22)
LPM BAM MONDOVI’: Hardeman 20, Mazzon 12, Taborelli 18, Tanase 10, Molinaro 13, Scola, De Nardi (L), Bordignon. Non entrate: Bonifacio, Serafini, Midriano, Mandrile. All. Delmati.
SIGEL MARSALA: Caruso 2, Demichelis 1, Mc Call-Ginnis 20, Parini 5, Soleti 6, Pistolesi 10, Vaccaro (L), Mazzon 9, Caserta 1, Colombano. Non entrate: Nonnati, Mistretta (L). All. Amadio.
ARBITRI: Clemente e Chiriatti.

Foto di Guido Peirone

Exit mobile version