(Alberto Pilone per iVolleymagazine.it) È Yasmina Akrari a prendersi la scena nella vittoria per 3-0 di Pinerolo sulle azzurrine del Club Italia. Per la centrale italo-marochina 18 punti, di cui 9 muri e 56% di percentuale offensiva.
La netta vittoria delle torinesi però non nasconde la grande prestazione delle azzurrine capaci di tenere testa ad una delle squadre più forti del girone ovest, in particolare nel primo set (poi perso 25-23) dove le ospiti si sono trovate avanti anche di sei punti sul 15-9. Nei seguenti due parziali l’esperienza delle padrone di casa è venuta fuori grazie alle solite convincenti prestazioni della capitana Zago e di Fiesoli e hanno permesso di portare a casa tre punti per la classifica, chiudendo i set a 20 e a 19. Dall’altra parte nonostante la sconfitta, molto bene la centrale Frosini e la banda Nervini che hanno messo a segno 16 e 12 punti.
Per Pinerolo sarà una importante settimana di preparazione in vista del big match di domenica prossima contro Marsala mentre il Club Italia tornerà in Piemonte per sfidare il Cus Torino.
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO – CLUB ITALIA CRAI 3-0 (25-23 25-20 25-19)
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO: Gray 2, Zago 14, Bussoli 8, Akrari 18, Boldini 2, Fiesoli 11, Fiori (L), Tosini. Non entrate: Casalis, Buffo, Allasia, Nuccio. All. Marchiaro.
CLUB ITALIA CRAI: Gardini 13, Marconato 1, Frosini 16, Nervini 12, Graziani 6, Monza 1, Armini (L), Bassi, Barbero, Pelloia, Ituma. Non entrate: Giuliani (L), Gannar, Trampus. All. Bellano.
ARBITRI: Fontini e Gaetano.
- Pallavolo SuperLega – Milano-Verona 3-1: highlights
- Pallavolo A2 femminile – A Mondovì va in onda il Leah-Hardeman-Show