Ieri sera Srecko Lisinac è stato per la prima volta protagonista di “RTTR Volley”. Dopo aver atteso volutamente due stagioni prima di essere ospite in studio, tempo che ha sfruttato per poter imparare ad esprimersi in un italiano fluente ed efficace, il centrale serbo si è raccontato ed ha offerto le sue impressioni sulla partita giocata domenica nel corso della settimanale trasmissione che la tv partner dedica a Trentino Volley.
“E’ sempre difficile parlare dopo una sconfitta ma resto convinto del fatto che domenica sera contro Perugia abbiamo comunque giocato una buona pallavolo – ha spiegato – . Ci stiamo allenando bene e penso che abbiamo imboccato la strada giusta per arrivare in alto; contro la Sir Safety Conad abbiamo disputato una bella partita ma non è stata sufficiente per vincere. Abbiamo commesso troppi errori nei momenti importanti ed in un contesto del genere non te lo puoi permettere. In ogni caso la partita ha dimostrato a noi stessi che possiamo giocare ad alto livello e che avevamo preparato bene l’impegno; ripartiamo da quanto di buono fatto nel primo set ma anche nel secondo e nel quarto. Civitanova e Perugia sono squadre più rodate della nostra anche perché in estate hanno cambiato meno; sono sicuro che possiamo arrivare alla pari con un po’ di pazienza e tanta voglia di lavorare. E’ presto per guardare la classifica ma è comunque importante non perdere di vista l’obiettivo di restare stabilmente fra le prime quattro. Si impara di più dalle sconfitte piuttosto che dalle vittorie”.
“In palestra c’è un bel clima, il gruppo è buono, pieno di energia positiva e sono convinto che non ci manchi nulla per ottenere grandi risultati – ha continuato Liske – . Sarà importante arrivare al massimo nei momenti importanti della stagione. Le mie condizioni fisiche? Ho iniziato la preparazione assieme ai compagni ma il mio percorso per tornare in campo è stato più lungo, perché costellato da problemi fisici che dovevo risolvere alla schiena e al polpaccio, senza tenere conto poi che in estate ero stato positivo al Coronavirus. Adesso però mi sento finalmente bene. La settimana di allenamenti è appena iniziata ci vedrà lavorare sodo per preparare la sfida con Monza che, come noi, forse in avvio di questo campionato ha perso qualche partita di troppo. Dovremo in ogni caso non concentrarci troppo su quanto accadrà nella loro metà campo ma piuttosto su quanto saremo in grado di esprimere nella nostra”.