Anna Danesi una delle grandi protagoniste del Mondiale 2018 concluso con l’argento tanto azzurro nel prossimo turno torna al PalaVerde, con il ruolo di importante ex che sfida l’inarrestabile Imoco Conegliano. Intervistata da Matteo Valente per il Corriere del Veneto ha raccontato le sue sensazioni e le sue emozioni nell’affrontare le sue ex-compagne di squadra
TANTE EMOZIONI – “Avendo giocato tre anni credo di aver vissuto davvero tante emozioni e giocato partite importanti con l’Imoco. Mi emoziona sempre quando entro al Palaverde alzare il naso e vedere tutti quegli stendardi. Penso: “Beh, qualcosa l’ho vinto anche”.
IL TIFO – “Diciamo che il tifo a Conegliano ti dà sempre una spinta in più e sarà strano vederlo vuoto. Sinceramente non so nemmeno cosa aspettarmi, perché l’ho sempre visto con 5mila persone. Potrebbe essere un incentivo in più per noi per provare a fare una grande partita”.
INIZIO ALTALENANTE – “Molto altalenante, in A devi essere al massimo contro ogni squadra, altrimenti rischi di perdere punti, come è capitato a noi. Per fortuna mercoledì abbiamo vinto il recupero con il Bisonte; ci darà ulteriore energia per affrontare l’Imoco”.
ARMA LETALE – “Sarebbe scontato dire Paola Egonu: sappiamo che tipo di giocatrice sia. Personalmente credo che la giocatrice che fa la differenza sia Asia Wolosz. È merito suo se le attaccanti possono esaltarsi e giocare palloni così efficaci”.
TATTICA SU WOLOSZ – “Come centrale dovrò cercare di leggere bene le sue scelte per provare a facilitare il nostro gioco a muro. E’ evidente che parliamo di una squadra fortissima ma molto dipende da noi: spero riusciremo a scendere in campo concentrate sul nostro gioco, solo così potremo metterle in seria difficoltà”.
IMOCO IMBATTIBILE – “Sinceramente evito di guardare le loro partite. Il lockdown non ha fatto bene a nessuno, nemmeno a loro, che però stanno crescendo gara dopo gara. Vedremo che partita ne uscirà fuori”.
PUNTI SMARRITI – “Abbiamo smarrito per strada punti importanti con Cuneo e Chieri, quindi sappiamo che ogni set epunto guadagnato è importante per raggiungere i nostri obiettivi stagionali. Proviamo a metterle in difficoltà e poi vediamo che succede”.