Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Lorenzo Bernardi: “Tre esoneri: dobbiamo abituarci all’idea che questo è un rischio connesso al nostro mestiere”

Intervistato da Fabio Rossi per la Gazzetta di Modena a distanza di qualche giorno Lorenzo Bernardi torna sulla sconfitta della “sua” Piacenza al PalaPanini
SITUAZIONE PARTICOLARE – “Come ho visto Modena? Ha fatto una buona gara, vincendola e quindi può essere soddisfatta, ma si è trattato di un match in cui abbiamo potuto opporci molto poco per la situazione particolare in cui noi l’abbiamo disputata. Quando ti manca l’asse portante come quello palleggiatore-opposto tutto diventa più difficile, siamo stati in partita poco, solo nel terzo set abbiamo avuto qualche chance reale, per il resto Modena ha raccolto i tre punti con merito”.
MODENA CON LE GRANDI – “ Modena ha tutto quanto serve per poter stare in alto in classifica e lo sta dimostrando: si giocherà la quarta posizione… Credo che un fattore importante nella caccia al quarto posto sarà interpretare bene le partite che sulla carta sembrano quelle più semplici e alla portata e che invece a volte finiscono per nascondere insidie e in cui rischi di lasciare punti preziosi”.
IMPATTO DURO – “Quando si entra in corsa è chiaro che ci sono cose da migliorare, ci vorrà tempo questo sì, ma con il lavoro e quando la squadra sarà al completo sono fiducioso che riusciremo a crescere”.
TRE ESONERE – “Dobbiamo abituarci all’idea che questo è un rischio connesso al mestiere di allenatore, questa è la verità”.

Foto di Fabrizio Zani

Exit mobile version