Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Un Grozer Super (30 punti) ferma la marcia di Vibo

si è fermata a 4 la serie di affermazioni della Tonna Callipo Vibo Valentia. La squadra di Valerio Baldovin ha dovuto fare i conti con la grande voglia di ritornare protagonista di Georg Grozer, Il bomber tedesco è rientrato in squadra dopo il guaio al polpaccio e in diagonale con Hierrezuelo ha giocato da protagonista assoluto chiudendo il match con ben 30 punti, di cui 7 al servizio e 3 a muro.
Piacenza ha giocato una partita positiva, ha vinto senza grandi problemi primo e second set, ha ceduto il terzo per una partenza troppo “fragile” ma ha chiuso nel quarto tornado padrona del campo.
Il successo in trasferta permette alla Gas SalesBluenergy di rialzare la testa. I calabresi incappati in una giornata di grande difficoltà possono consolarsi parzialmente solo con il 9/11 di Chinenyeze e con i 20 punti di Rossard. Per Saitta e compagni la prossima settimana ci sarà un’altra gara interna contro Monza, match da vincere per cancellare in fretta la caduta odierna, che era da mettere in preventivo come più che possibile.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Gas Sales Bluenergy Piacenza 1-3 (19-25, 20-25, 25-23, 19-25)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta 2, Rossard 20, Chinenyeze 9, Drame Neto 17, Defalco 5, Cester 1, Sardanelli (L), Rizzo (L), Almeida Cardoso 5, Gargiulo 6, Dirlic. N.E. Chakravorti, Corrado, Fioretti. All. Baldovin.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Hierrezuelo 3, Clevenot 12, Polo 4, Grozer 30, Russell 20, Candellaro 2, Fanuli (L), Scanferla (L), Shaw 1, Antonov. N.E. Tondo, Botto, Izzo. All. Bernardi.
Arbitri: Saltalippi e Brancati.

Exit mobile version