Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Padova a Piacenza in cerca di punti (ci sarà la diretta di RaiSport)

La Kioene Padova proverà a ritrovare punti sul campo della Gas Sales Bluenergy Piacenza, domenica prossima davanti alle telecamere di RaiSport, che nel cambiamento del suo palinsesto dovuto al rinvio del match di Perugia per covid, ha deciso di inserire la sfida del PalaBanca emiliano.
Non sarà quella del 1 novembre la prima sfida stagionale tra la squadra veneta e quella piacentina, perchè le due squadre si sono già affrontate in Coppa Italia poco più di un mese fa ed a vincere furono Volpato e compagni per 3-1: “Sarà una gara completamente differente – dice Toncek Stern – perché tutte le squadre hanno avuto modo di rodare il proprio gioco rispetto ai primi impegni della stagione. La loro è una squadra molto forte, con tanti giocatori di alto livello. Noi dovremo rispettare il loro valore ma non temerli. E’ necessario tornare a raccogliere punti e dovremo cercare di farlo in ogni match”.
Quale dovrà essere l’atteggiamento della Kioene?
“Sarà importante mettere in difficoltà la loro ricezione per costringerli a giocare lontano dalla rete e sfruttare il nostro muro-difesa. Per contrastarli sarà necessario essere aggressivi e dare il nostro 100%, affrontandoli come se si trattasse di una finale”.
Come descrivi l’opposto di Piacenza che hai affrontato anche con la tua nazionale?
“Conosciamo tutti le qualità di Grozer, un opposto molto fisico che ha la caratteristica di attaccare sempre a tutto braccio per cercare chiudere subito il colpo. E’ un atleta di grande spessore, ma tutta la squadra di Piacenza ha giocatori importanti in ogni reparto».

Exit mobile version