Trasferta calabrese per la Vero Volley Monza, che dopodomani, domenica 1 novembre, alle ore 17.00, sarà impegnata al PalaMaiata di Vibo Valentia, contro i padroni di casa della Tonno Callipo Calabria. Dopo l’emozionante vittoria firmata in casa contro Trento, in rimonta, per 3-2, Lanza e compagni testano le loro qualità anche lontano da casa per provare a tornare indietro con altri punti preziosi in chiave classifica.
Eccheli, che ha bagnato l’esordio da tecnico nella massima serie con una vittoria, dovrà fare a meno di tre elementi della sua rosa: Ramirez Pita (problemi al dito per il cubano), Federici (in fase di riabilitazione dopo l’operazione) e Davyskiba (dalla prossima settimana nuovamente a disposizione). Monza però potrà appoggiarsi a tutti gli altri componenti del suo roster, a partire dal bomber Lagumdzija (best scorer al momento di tutto il campionato) MVP della sfida giocata a settembre contro i vibonesi valida per la prima giornata degli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia, passando per il poker di bande Dzavoronok, Lanza, Falgari e Sedlacek (quest’ultimo decisivo contro Trento), proseguendo con i centrali Holt, Beretta e Galassi, i due registi Orduna e Calligaro ed il libero Brunetti, anch’egli molto positivo contro i trentini.
Dall’altra parte della rete di Monza ci sarà una Vibo Valentia in grande spolvero. Dopo un avvio di stagione senza punti, la squadra di Baldovin ha inanellato quattro vittorie consecutive (Milano in Lombardia, Padova in Veneto, Verona in casa e Ravenna fuori), perdendo però l’ultima giornata contro Piacenza 3-1. I calabresi, che hanno ufficializzato anche la banda francese Lyneel in settimana, vogliono ripartire subito, appoggiandosi alle fiammate dell’altro francese, mancino, Rossard per firmare il quinto squillo in campionato.