Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Civitanova non regala nulla ad una generosa Modena: ora è prima in classifica

La Lube passa 3-0 (26-24 25-22 25-23) a Modena e grazie anche al covid-19 che ha stoppato la marcia di Perugia, scatta al vertice della classifica della SuperLega. Partita combattuta caratterizzata da due grandi rimonte di Juantorena e compagni nel primo e nel terzo set. Rimonte meritate a suon di colpi in campo, contro una Modena, che pur con l’organico ridotto all’osso ha fatto di tutto per non uscire a mani vuote dal match, ma non c’è riuscita. Il servizio è stata l’arma che ha consentito alla Leo Shoes di creare le difficicoltà più grandi alla nuova capolista, ma che non è bastata nel momento in cui i ragazzi di Ferdinando De Giorgi hanno “aumentato i giri” del loro gioco ottimamente guidato da De Cecco ed hanno cominciato a macinare punti.
Una partita sicuramente godibile che ha confermato la forza della Lube Civitanova e i progressi di Modena, che però è uscita dal campo con niente in mano. A livello individuale bene Petric che ha chiuso con 17 punti totali e un bel 15/22 in attacco. Accanto a lui bene anche Karlitzek (12) e Vettori (14). Per Civitanova 14 i punti di Leal e 12 quelli di Rychlicki in una squadra che ha attaccato complessivamente al 62%.
Leo Shoes Modena – Cucine Lube Civitanova 0-3 (24-26, 22-25, 23-25)
Leo Shoes Modena: Christenson 2, Karlitzek 12, Stankovic 3, Vettori 14, Petric 17, Mazzone 3, Gollini (L), Porro, Grebennikov (L), Estrada Mazorra 1. N.E. Iannelli, Negri, Sanguinetti. All. Giani.
Cucine Lube Civitanova: De Cecco 1, Juantorena 10, Anzani 7, Rychlicki 12, Leal 14, Simon 11, Marchisio, Falaschi, Hadrava 3, Balaso (L). N.E. Yant Herrera, Larizza. All. De Giorgi.
ARBITRI: Cesare e Simbari.

Exit mobile version