Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Trento espugna Cisterna: Tillie ” Non c’è niente da salvare quando si esce dal campo senza punti”

La Top Volley Cisterna cede ad una Itas Trentino (1-3) al termine di un match in cui gli ospiti hanno premuto tantissimo sul servizio piazzando 8 vincenti e i pontini hanno risposto con nove muri punto, specie nella seconda parte della sfida, in cui sono andati vicini a guadagnare il tie-break. Tra i vincitori trascinatore Abdel-Aziz (19 punti) mentre in casa Top Volley Kevin Tillie è andato a segno 14 volte.
Non soddisfatto a fine gara Kevin Tillie: “Dispiace perché il nostro obiettivo era quello di portare il match al tie-break ma non ci siamo riusciti, i nostri avversari hanno battuto molto bene e noi non siamo riusciti a spingere come avremmo dovuto. Cosa salviamo di questa partita? Non c’è niente da salvare quando si esce dal campo con zero punti, noi dobbiamo continuare a lavorare e a crescere”.
Su di morale Nimir Abdel Aziz ancora una volta il migliore in campo tra i ragazzi di Angelo Lorenzetti: “Questa è una vittoria importante che conferma quello che di buono abbiamo fatto in settimana, abbiamo giocato, cercavamo continuità e il calo del terzo set dimostra che siamo in Italia, un campionato dove tutte le squadre sono di livello e si è visto. Nel quarto abbiamo ritrovato i ritmi e abbiamo vinto la partita”.
Top Volley Cisterna – Itas Trentino 1-3 (17-25, 20-25, 25-22, 24-26)
Top Volley Cisterna: Seganov 1, Tillie 14, Krick 6, Szwarc 13, Randazzo 13, Rossi 4, Rondoni (L), Sottile, Cavaccini (L), Onwuelo, Cavuto 7. NE Rossato, Sabbi. All. Kovac.
Itas Trentino: Giannelli 4, Santos De Souza 11, Lisinac 4, Abdel-Aziz 19, Kooy 17, Podrascanin 11, De Angelis (L), Rossini (L), Sperotto, Cortesia. NE Argenta, Sosa Sierra. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Cerra e Piana.

Exit mobile version