Anche il match di domani sera di SuperLega tra Trento e Modena, dalle voci che si rincorrono è in forte dubbio. Modena. La Leo Shoes è in attesa dei tamponi effettuati dopo la positività di Gollini. Anche l’Itas è in attesa di conoscere l’esito dei controlli pre-gara. La sensazione che il match già rinviato dovrà essere giocato in altra data.
Oggi la società emiliana ha comunque diffuso alcune dichiarazioni di Andrea Giani sulla gara programmata: “Ci troviamo in una situazione dove il percorso è realmente a ostacoli, bisogna essere bravi a stare sul pezzo perché il periodo è veramente complicato, però diciamo che questo è un match tra due squadre che hanno fatto la storia di questo campionato e al di là delle posizioni in classifica e dei giocatori in squadra è un big match e come tale va vissuto. Sono partite dove devi saper spingerti oltre i limiti, devi oltrepassarli, noi soprattutto, dobbiamo sovraperformare le nostre prestazioni per giocare a questo livello ed è un qualcosa che ci dà veramente grandi stimoli, anche perché ci teniamo tantissimo. Abbiamo giocatori abituati a queste partite e altri più giovani che non hanno grande esperienza, i campioni devono aiutare tutti a crescere, come stanno facendo da inizio stagione. Nel caso si scenda in campo dovremo confermare il nostro livello di gioco, quello che abbiamo espresso anche contro Civitanova, poi ci sono momenti del set che non sono replicabili in allenamento, lì occorre la capacità mentale e la sicurezza per gestirli al meglio, in quei momenti delicati del match sei solo e devi trovare la forza e la sicurezza di giocarli alla grande, di fare l’attacco, la battuta o la ricezione perfetta”
- Pallavolo A1 Femminile – Positività nel gruppo squadra della Savino Del Bene, salta il match con Cuneo
- Pallavolo News – Aip (AssoAtleti) e Apv (AssoProcuratori) chiedono a Fipav e Leghe di essere informati e coinvolti prima di ogni decisione