Pallavolo Polonia – Nello Zaksa sette casi di positività al Covid19


Il club ZAKSA S.A. informa che a seguito dei test RT-PCR per la presenza del virus SARS-CoV-2 effettuati il ​​4 novembre, sette membri del team e dello staff hanno ottenuto un risultato positivo.

Dopo aver segnalato malessere e i primi sintomi caratteristici del COVID-19, la partita di Zawiercie è stata rinviata. La squadra del Grupa Azoty ZAKSA è tornata al Kędzierzyn-Koźle. Il nostro team ha sospeso l’allenamento e, come annunciato, sono stati effettuati i test per SARS-CoV-2.

A seguito dei test, alcuni giocatori sono risultati positivi e il 4 novembre questo gruppo ha effettuato i test RT_PCR, che hanno confermato la presenza del virus in sette persone. I membri del team che non hanno eseguito i test RT-PCR rimangono in auto-isolamento, con rigide regole di sicurezza, e questo gruppo sarà sottoposto ai test RT_PCR questa settimana.

Nel rispetto della privacy delle persone che hanno ricevuto un risultato positivo, il Club non divulgherà i dati personali. Allo stesso tempo, la decisione di divulgare i risultati spetta ai giocatori che possono rendere pubbliche queste informazioni tramite i loro social media.

Il club ZAKSA S.A. è in costante contatto con i servizi sanitari e la Lega polacca di pallavolo, vi terremo informati sui prossimi passi e sui cambiamenti nel programma delle partite.