Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore un punto e qualche rimpianto, Monza ha vinto 3-2 al PalaRadi

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Casalmaggiore è uscita dal PalaRadi con un punto e qualche rimpianto, Monza di punti ne ha conquistati 2 rimontando due volte quando la gara sembra avviata a sfuggirle di mano. Sesta vittoria che porta almeno per questa ntte le ragazze di Marco Gaspari al secondo posto della classifica, alle spalle dell’incontenibile Imoco.
Partita decisamente equilibrata in 3 set su 5, meno nel secondo e nel terzo, quelli vinti dalle padrone di casa, che dopo aver perso ai vantaggi il primi parziale ha dato chiara la sensazione di poter fare il bis del successo maturato mercoledì contro Brescia.
A livello individuale bello e divertente il duello a suon di muri tra Anna Danesi e Laura Melandri, con la monzese che ne ha piazzati 6 vincenti e la casalasca 7 (a cui bisogna aggiungere un bel 70% in attacco per 14 realizzazioni complessive.
In una Casalmaggiore che dal terzo set in poi ha ritrovato una Montibeller convincente (21 punti) la miglior realizzatrice è stata Laura Partenio (23) che già nel primo parziale ha rilevato Vasileva, uscita per un dolore alla caviglia.
Monza la partita l’ha vinta in 3 fondamentali: in ricezione, a muro ed al servizio. Con due ricettori in grande serata (Begic e Meijners) per Orro è stato abbastanza semplice sfruttare le sue attaccanti e coprire la gara in calando di Van Hecke.
Con 3 punti in quattro giorni la èPiù ha parzialmente migliorato la sua classifica, ma le zone alte sono ancora alquanto distanti, anche se le tante gare che devono essere recuperate non consentono delle valutazioni più articolate.
VBC E’PIU ‘CASALMAGGIORE – SAUGELLA MONZA 2-3 (23-25 ​​25-20 25-16 24-26 13-15)
VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE: Marinho 1, Bajema 6, Melandri 14, Montibeller 21, Vasileva 1, Stufi 5, Sirressi (L), Partenio 23, Bonciani, Ciarrocchi, Maggipinto. Non entrate: Kosareva, Vanzurova. All. Parisi.
SAUGELLA MONZA: Begic 16, Heyrman 3, Orro 5, Meijners 16, Danesi 12, Van Hecke 20, Parrocchiale (L), Orthmann 5, Squarcini 3, Davyskiba 2, Carraro. Non entrate: Negretti. All. Gaspari.
ARBITRI: Saltalippi e Cerra.

A1 femminile – Classifica attuale: Imoco Volley Conegliano 27; Saugella Monza 16; Savino Del Bene Scandicci 16; Reale Mutua Fenera Chieri 15; Igor Gorgonzola Novara 14; Delta Despar Trentino 13; Vbc E’piu ‘Casalmaggiore 9; Bosca S.Bernardo Cuneo 8; Il Bisonte Firenze 7; Unet E-Work Busto Arsizio 6; Banca Valsabbina Millenium Brescia 5; Zanetti Bergamo 5; Bartoccini Fortinfissi Perugia 3.

Foto di Simone Contesini