Pallavolo A1 femminile – Il Perugia di Mazzanti vince lottando a Brescia

La Bartoccini Fortinfissi Perugia comincia il suo nuovo corso con una vittoria al tie-break, arrivata dopo due primi set giocati ad altissimo livello, ed un quinto in progressione costante che ha prima portato alla rimonta, ed in fine alla vittoria, contro una Millenium Brescia mai doma.
Le umbre per la prima volta guidate in panchina dal ct azzurro Mazzanti, conquistano due punti importanti contro una diretta rivale nella corsa alla salvezza. Due punti che non servono a lasciare il fanalino di coda, ma che sicuramente daranno morale ad una squadra che forse ha pagato più del ddovuto le grandi attese della vigilia del campionato.
A livello individuale la top scorer è stata l’olandese della Banca Valsabbina Jasper che ha siglato 23 punti, ma come gestione della gara ha prevalso la Bartoccini Fortinfissi che ha mostrato un gioco vario che ha permesso ad Havelkova (18), Aelbrecht (18) e Carcaces (17) di andare a segno con grande continuità.
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA 2-3 (21-25 18-25 25-19 25-17 13-15)
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Cvetnic 7, Veglia 3, Nicoletti 18, Jasper 23, Berti 12, Bechis 2, Parlangeli (L), Angelina 8, Biganzoli 1, Bridi 1, Pericati. Non entrate: Sala, Decortes, Botezat. All. Mazzola.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Havelkova 18, Koolhaas 9, Ortolani 11, Carcaces 17, Aelbrecht 18, Di Iulio 1, Cecchetto (L), Scarabottini 1, Mlinar, Angeloni. Non entrate: Rumori, Agrifoglio, Casillo. All. Mazzanti.
ARBITRI: Venturi e Pristerà.

Foto di Serena Campagnola