Tre partite tre vittorie e un primato in classifica, che per ora non dice moltissimo, ma che potrebbe essere l’inizio di una cavalcata verso quel sogno chiamato A1 che in Abruzzo inseguono da tanto tempo. Portata in alto dagli incontenibili attacchi di Diego Cantagalli, la Sieco Service Ortona ha superato al quinto set l’Emma Villas, un successo che legittima il suo primato e che punta i riflettori non solo sul “figlio d’arte” che ha realizzato un record che rimarrà negli annali della serie A, ma anche su una squadra che sta meritando la ribalta.
Il tecnico Nunzio Lanci al termine della gara ha avuto parole di soddisfazione nei confronti della sua squadra: “Sapevamo che di sicuro giocare con Siena, una delle candidate al salto di categoria sarebbe stato difficile. Noi siamo stati bravi a tenere duro anche quando loro erano nel loro momento migliore. Complimenti a tutti i ragazzi ma un plauso particolare a Diego Cantagalli che oggi ha stabilito un record molto importante, ossia il maggior numero di punti messi a segno da un singolo giocatore. È un peccato che il pubblico non abbia potuto assistere ad uno spettacolo del genere a causa di questo maledetto virus. Il pallavolo è uno sport fantastico e senza pubblico sugli spalti è un po ‘zoppo”.
“Una gara molto tirata. – ha commentato Diego Cantagalli, un altro della Leva 99 che sta salendo sulla grande ribalta – Tutti abbiamo dato il nostro contributo per rendere la gara di questa sera un autentico spettacolo. Parlo proprio di tutti, anche dei ragazzi del Siena. È stata una partita di livello altissimo. Noi bravi a non spegnerci ea mantenere sempre viva la lotta contro una squadra tra le meglio attrezzate per la vittoria finale. Oggi è davvero una festa. Dopo aver raggiunto questo record è per me un’emozione incredibile. »
- Pallavolo Turchia – L’Afyon Belediye rescinde il contratto con Alen Sket
- Pallavolo Estero – Coppa di Russia: Zenit Kazan avanza, ma Ngapeth è uscito per un problema alla vertebra lombare