Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Lucille Gicquel si racconta: “Conegliano, Egonu e il mio ruolo”

Lucille Gicquel il giovane opposto transalpino ingaggiato nella scorsa estate dall’Imoco Conegliano ha raccontato, in una lunga intervista, il suo impatto con il volley di casa nostra e soprattutto quello con la squadra che è ancora Campione del Mondo in carica, ma che gioca sempre per vincere
LE COMPAGNE – “All’inizio c’era un po’ di preoccupazione per la novità a cui andavo incontro, ma le mie compagne mi hanno subito messa a mio agio. Queste sono ragazze molto umili, simpatiche, tranquille. Mi hanno aiutato molto ad inserirmi ed ora penso sto trovando il mio posto in squadra”.
COLPITA DALLO STAFF “Mi ha sorpreso soprattutto il numero di persone nello staff, i fisioterapisti, i preparatori fisici, ma anche tutti i piccoli dettagli sul lato sulla prevenzione, il recupero, tutto è fatto affinché i giocatori siano nella migliore condizione fisica per essere efficiente.
DOVE VIVO – Ho un grande appartamento con due camere da letto, che mi permette di accogliere la mia famiglia se vuole venire. Di recente ho ricevuto la visita di mia sorella e del suo ragazzo, poi del mio ragazzo, ho potuto approfittarne. Purtroppo i miei genitori, che sarebbero dovuti venire questa settimana, sono stati costretti a posticipare il loro viaggio a causa del nuovo lockdown in Francia. La cosa bella è che siamo tutte insieme con le altre giocatrici nello stesso edificio, è più facile adattarsi, se abbiamo bisogno di qualcosa, sappiamo di avere qualcuno accanto a noi.
ITALIANO – All’inizio ero davvero determinato a imparare, ma col passare del tempo ammetto di essere diventato un po ‘più pigra. Ora, è passato un po’ di tempo da quando l’ho superato, ma cerco ancora di ascoltare attentamente ciò che dicono le ragazze per migliorare la mia comprensione.
PAOLA EGONU – “È bello lavorare con lei, è una ragazza con cui vado d’accordo, è facile entrare in contatto con lei. Poi, fisicamente, è fuori dalla norma, è davvero al di sopra, è impressionante da guardare mentre gioca, abbiamo empre cose da imparare quando la incontriamo quotidianamente, è molto interessante”.
IL MIO SPAZIO – “In realtà era stato pianificato dall’inizio, quindi non ho troppe cose da dire sul mio utilizzo. Quando ho l’occasione, cerco di dare tutto quello che ho. Per ora ho giocato la scorsa settimana giocato due partite da titolare, partite un po’ più facili, ma nemmeno contro le ultime del campionato, dimostra anche che l’allenatore si fida di me. Prendo tutto ciò che devo prendere, non ho motivo di essere deluso da come sta andando”.
GLI OBIETTIVI DI CONEGLIANO – Non ci viene detto di vincere, ma i giocatori sanno quello che vuole la società. L’obiettivo è vincere il campionato, vincere la Champions League e tutte le competizioni in cui siamo coinvolti. E finora sta andando molto bene, ci sentiamo sopra gli altri in campionato, non dico che sia facile, ma siamo riusciti a tutte le nostre partite 3-0 o 3-1, è un ottimo inizio di stagione.
CONTRO IL NANTES – “Sì, è davvero incredibile, non mi aspettavo che avremmo giocato contro il Nantes in Champions. Quindi sono super felice, potrei avere l’opportunità di vedere la mia famiglia che è proprio accanto, e incontrerò le mie ex compagne di squadra, è fantastico, sono felice per loro che le cose stiano andando bene in questo inizio della stagione. Il Nantes è davvero un club che ho nel cuore, ci ho passato due anni molto belli”.

Foto di Pierangelo Gatto

Exit mobile version