Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – L’Imoco di Egonu non fa sconti all’antica rivale

L’Imoco passeggia anche in casa della ex-grande rivale Igor Novara. Paola Egonu non ha nessun riguardo per la sua ex-squadra, e siglando 21 punti in soli 3 set spiana la strada all’11ma vittoria stagionale in campionato, ennesimo anello di una catena che non si vede come possa essere spezzata in Italia e forse neanche all’estero.
Novara è entrata in campo con tante buone intenzioni, ma poi si è sciolta e la gara ha offerto poco equilibrio e nessuna emozione. Nessuna delle ragazze di Lavarini, che pure occupano la seconda piazza della classifica ha chiuso in doppia cifra, tutte annichilite dal meccanismo di gioco perfetto orchestrato da Asia Wolosz.
La nota negativa in casa Imoco è stata l’assenza di Miriam Sylla (che si è unita a quella ormai prolungata di Raphaela Folie) il martello della nazionale azzurra, è sceso dal bus della squadra di Santarelli con le stampelle, per un infortunio ad un piede sulla cui entità se ne saprà qualcosa di più nei giorni a venire.
IGOR GORGONZOLA NOVARA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3 (18-25 14-25 16-25)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Washington 5, Hancock 4, Bosetti 5, Bonifacio 3, Smarzek 6, Herbots 3, Napodano (L), Daalderop 5, Zanette 1, Populini, Battistoni. Non entrate: Costantini, Chirichella. All. Lavarini.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Adams 8, Fahr 10, Egonu 21, Hill 13, De Kruijf 6, Wolosz 2, De Gennaro (L), Caravello. Non entrate: Gennari, Gicquel, Omoruyi, Folie, Butigan. All. Santarelli.
ARBITRI: Boris e Papadopol.

A1 femminile – Classifica attuale: Imoco Volley Conegliano 33; Igor Gorgonzola Novara 19; Saugella Monza 16; Savino Del Bene Scandicci 16; Reale Mutua Fenera Chieri 15; Delta Despar Trentino 13; Il Bisonte Firenze 11; Vbc E’più Casalmaggiore 9; Bosca S.Bernardo Cuneo 8; Unet E-Work Busto Arsizio 7; Zanetti Bergamo 7; Banca Valsabbina Millenium Brescia 6; Bartoccini Fortinfissi Perugia 5.

Exit mobile version