Tra le squadre in difficoltà c’è Busto Arsizio. Nessuno si aspettava che la rivoluzione estiva portasse ad una situazione così complicata nelle Farfalle. Il Dg Enzo Barbaro ha raccontato lo stato attuale in una intervista rilasciata a Samantha Pini per la Prealpina.
CLASSIFICA – “La classifica va tenuta in strettissima considerazione. Non ce la meritiamo per il livello della squadra ma quel che manca è dimostrarlo coi fatti”.
GROSSO PROBLEMA – “Nelle difficoltà le parole servono a poco, serve solo lavorare ma il grosso problema è che non abbiamo a disposizione il tempo per sistemare le cose.. Bisogna affrontare partita dopo partita sperando che scatti qualcosa nella testa di tutti e che il continuare a giocare ci possa portare ad avere un po’più di affiatamento, cosa che ad oggi non c’è con continuità”
INSICUREZZA “Paghiamo troppo l’insicurezza che regna nel gruppo, la mancanza di quegli automatismi che si formano solo col tempo e sui quali noi siamo indietro. Non amo attaccarmi agli alibi però stiamo scontando l’aver avuto fuori la nostra palleggiatrice per 2 mesi. Poulter è una giocatrice straordinaria, bisogna aspettarla e pazientare. Ci manca la spinta che può dare una vittoria e conto, a partire da domani, di poter dare una scossa al nostro campionato… Come? Con tempo, fiducia e un po’di fortuna. Bisogna prendere quanto di buono c’è stato con Cuneo, anche se poco, e trovare gara dopo gara i miglioramenti che ci possono portare al livello che ci spetta. Sono fiducioso che la reazione ci sarà. Serve anche un po’di fortuna per dare una svolta ad un campionato finora anonimo”
FENOGLIO – “Fenoglio rischia? Non siamo il tipo di società che prende subito provvedimenti a fronte di qualche sconfitta. Non c’è il pensiero se non quello di star vicini alla squadra per uscire insieme da un momento di grossa difficoltà”