Pallavolo Polonia – Sei giocatori positivi nello Jastrzębski Węgiel

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jastrzębski Węgiel (@klubjw)


KS Jastrzębski Węgiel S.A. informa che a seguito dei test RT-PCR per la presenza del virus SARS-CoV-2 effettuati il ​​17 novembre, sei giocatori sono risultati positivi.
La squadra e lo staff dello Jastrzębski Węgiel sono stati testati per la presenza di SARS-CoV-2 dopo che, lunedì 16 novembre, uno dei nostri giocatori si era sentito male, con sintomi che potevano indicare un’infezione da coronavirus e aveva segnalato questo fatto agli allenatori.
Come si è scoperto il giorno dopo, a seguito dei test per la presenza di SARS-CoV-2, è stata riscontrata la positività per questo giocatore, così come per altri cinque membri del nostro team.
L’intera squadra e lo staff tecnico si sono già autoisolati e sono in attesa di ulteriori disposizioni e contatti con il Sanepid. Allo stesso tempo, vorremmo informarvi che le persone infette finora stanno bene e presentano sintomi lievi della malattia.
Ci teniamo a sottolineare che la situazione in cui si è trovata la società si verifica nonostante che i giocatori, lo staff e i dipendenti del club seguano le raccomandazioni di medici e specialisti e le linee guida della Polish Volleyball League S.A. Il nostro club ha anche implementato le proprie misure preventive, non solo durante le partite al Jastrzębie Sports and Entertainment Hall, ma anche nella routine quotidiana del club.
A causa della situazione esistente, KS Jastrzębski Węgiel S.A. mantiene tutti i rigori della sicurezza e ha informato le autorità statali competenti e le autorità della Lega polacca di pallavolo del caso.
Vi terremo informati sull’ulteriore situazione epidemiologica del team.