Vittoria in tre set per la Igor Volley di Stefano Lavarini e il “derby del Ticino” si tinge d’azzurro: Caterina Bosetti (MVP e top scorer del match con 17 punti all’attivo) e compagne conquistano un successo convincente controllando sempre il punteggio dopo un primo parziale risolto al “foto-finish”.
Per le Farfalle della Unet e-work Busto Arsizio è arrivata la seconda sconfitta consecutiva per 3-0. Se mercoledì contro Firenze la squadra di Fenoglio era sembrata “assente”, in questa occasione si è mostrata più combattiva, soprattutto nel primo set, in cui ha costretto le piemontesi ai vantaggi e ha espresso un discreto gioco. Le ospiti tuttavia sono diventate, col passare dei minuti, sempre più padrone del campo, chiudendo velocemente secondo e terzo game. Se Bosetti (17), Smarzek (15) ed Herbots (15) sono stati i terminali più efficaci e continui, da segnalare nel terzo anche il super turno di servizio iniziale di Hancock (parziale di 9-0 per la Igor).
Il risultato ribadisce il secondo posto alle spalle di Conegliano e con il recupero di Sansonna, ma non ancora di Chirichella appare pronta all’esame Champions di questa settimana.
Busto scivola al penultimo posto in classifica con gli stessi punti di Perugia, a cui la cura Mazzanti sta portando buoni frutti.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 0-3 (27-29 16-25 15-25)
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Mingardi 8, Poulter 2, Stevanovic 4, Gray 14, Olivotto 6, Gennari 3, Leonardi (L), Escamilla 4, Bonelli, Cucco, Bulovic. Non entrate: Conti, Campagnolo, Piccinini. All. Fenoglio.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Smarzek 15, Hancock 8, Bonifacio 3, Bosetti 17, Washington 9, Herbots 15, Sansonna (L), Populini. Non entrate: Costantini, Napodano, Chirichella, Battistoni, Daalderop, Zanette. All. Lavarini.
ARBITRI: Sobrero e Braico.
- Pallavolo A1 femminile – Ofelia Malinov: “Era una partita importantissima ci siamo fatte trovare pronte”
- Pallavolo A1 femminile – Perugia cambia marcia e porta a casa 3 punti preziosi