(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Casalmaggiore dimostra di avere cuore ed orgoglio e ritrova una vittoria da 3 punti tanto importante per la classifica come per il morale. In una gara dedicata a Laura Partenio (le ragazze della Vbc hanno portato una fascia rosa sul braccio per omaggiarla) Federica Stufi e compagne strappano un bel 3-0 alla Bosca San Bernando Cuneo in una gara lottata dall’inizio alla fine, con gli ultimi due set arrivati ai vantaggi e vinti dalle padrone di casa, che non hanno regalato nulla. Ottima la prova difensiva di Imma Sirressi, molto bene Rosamaria Montibeller che ha siglato 22 punti (54%) con ben 11 messi a terra nel set inaugurale, fondamentale per dare sicurezza ad una formazione che veniva da un periodo davvero negativo.
A Cuneo non è bastata la sua organizzazione e la potenza di fuoco di Bici ed Ungureanu che hanno messo a segno 17 punti a testa. Con signorile in evidenza, le piemontesi hanno operato grandi rimonte nella fase centrale del secondo e del terzo set, ma non è bastato per tornare a casa con qualcosa in tasca. Nota stonata per la giornata delle ospiti l’infortunio di Alice Degradi che sul 3-2 del secondo set è rimasta a terra scendendo da una azione sottorete ed è stata costretta ad abbandonare il campo.
VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE – BOSCA S.BERNARDO CUNEO 3-0 (25-22 31-29 28-26)
VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE: Bajema 15, Melandri 6, Montibeller 22, Vasileva 14, Stufi 5, Marinho, Sirressi (L), Ciarrocchi, Maggipinto, Bonciani, Kosareva. Non entrate: Vanzurova. All. Parisi.
BOSCA S.BERNARDO CUNEO: Candi 4, Signorile 2, Degradi 5, Zakchaiou 10, Bici 17, Ungureanu 17, Zannoni (L), Giovannini 7, Strantzali 3, Turco. Non entrate: Fava, Gay, Stijepic. All. Pistola.
ARBITRI: Cesare e Brancati.