Pallavolo A1 femminile – La Saugella non si ferma, Trento si arrende al terzo

Ancora una vittoria della Saugella, la nona del suo girone di andata che si è chiuso con 25 punti conquistati dalla squadra di Gaspari, che valgono il secondo posto ex-equo con Novara, che però deve recuperare ancora una gara. Trento ha confermato di non avere più la brillantezza della prima parte del campionato ed ha subito molto nel primo e nel secondo set, in cui Piani e Melli sono state troppo sole a tenere il peso dell’attacco.
Monza, guidata da un’ottima Orro (premiata a fine gara come Mvp) ha mostrato tutta la bravura delle sue attaccanti di banda, pur tenendo in panchina per tutto il match Begic. Bene Van Hecke con 14 punti realizzati, ben affiancata dalla “eterna” Meijners. anche la giovane Davyskiba (5 punti il suo bottino finale) ha fatto la sua parte
DELTA DESPAR TRENTINO – SAUGELLA MONZA 0-3 (18-25 18-25 23-25)
DELTA DESPAR TRENTINO: D’Odorico 8, Furlan 4, Piani 14, Melli 11, Fondriest 5, Cumino 2, Moro (L), Trevisan, Bisio. Non entrate: Marcone, Pizzolato, Ricci. All. Bertini.
SAUGELLA MONZA: Meijners 10, Danesi 7, Van Hecke 14, Orthmann 8, Heyrman 9, Orro 5, Parrocchiale (L), Davyskiba 5, Squarcini 1, Obossa. Non entrate: Begic, Negretti, Carraro. All. Gaspari.
ARBITRI: Papadopol e Bassan.