Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Ritorna Travica e Perugia batte Milano dimenticando il ko di Monza

Nella stessa Lombardia in cui la squadra di Heynen aveva assaporato l’amaro della prima sconfitta stagionale, è arrivato il riscatto di Atanasijevic e compagni contro l’Allianz Milano battuta per 3-1 grazie alla solita prestazione importante di Wilfredo Leon.
È stata battaglia tra milanesi e perugini, con i padroni di casa che hanno dovuto fare i conti con l’assenza importante di Patry, alle prese con il problema che lo ha bloccato sabato scorso nel confronto con Piacenza. Per gli ospiti invece recupero last minute per Travica, che ha iniziato il match in panchina, per poi scendere in campo nel secondo set. Coach Piazza si è giocato la carta dei tre schiacciatori, spostando Ishikawa in posto 2 in diagonale con Sbertoli.
Combattuto il primo set, con le due squadre che viaggiano punto a punto: quando Perugia prova l’allungo Milano è determinata a recuperare e viceversa. Sul finale sono i padroni di casa a piazzare lo sprint decisivo che porta Ishikawa a chiudere per il 25-21. Avvincente come il precedente la seconda frazione: Perugia si costruisce un importante vantaggio nell’ultima parte del set e ottimizza il proprio gioco con il punto finale di Solè (20-25). Nel terzo parziale Heynen lascia in panchina Atanasijevic e ripropone Ter Horst come finto opposto: mossa vincente perché la Sir si costruisce un importante vantaggio (9-14), rimontato però da Milano che impatta sul 14 pari. L’inerzia del set è però dalla parte degli umbri che sull’errore di Ishikawa si portano avanti 2-1 (21-25). Punto a punto nell’ultimo e decisivo set: Perugia si costruisce un prezioso vantaggio nel finale con l’ace di Leon (20-23), Milano trova il 22-23 ma alla fine il punto decisivo lo piazza Atanasiejvic per il 3-1 finale (22-25). Pur riuscendo ad arginare la forza di Perugia dai 9 metri, a Milano è mancato il piglio da squadra matura per riuscire a strappare punti dalla sfida con gli umbri. Per Milano non arriva così il riscatto cercato dopo il passo falso di sabato sera con Piacenza. Perugia invece rialza la testa e conquista 3 punti meritati e con il ritorno di Travica da adesso in poi potrà lavorare al completo e ritrovare quel ritmo di gioco, che il covid gli ha interrotto.
ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO – SIR SAFETY CONAD PERUGIA: 1-3 (25-21, 20-25, 21-25, 22-25)
Allianz Powervolley Milano: Basic 13, Kozamernik 6, Daldello, Sbertoli 1, Maar 18, Weber 1, Piano 9, Ishikawa 16, Pesaresi (L). N.e.: Staforini, Meschiari, Mosca. All. Roberto Piazza.
Sir Safety Conad Perugia: Ricci 6, Vernon-Evans, Travica, Ter Horst 7, Leon 27, Zimmermann 0, Solè 10, Russo 2, Colaci (L), Atanasijevic 8, Plotnytskyi 8. N.e.: Piccinelli (L), Sossenheimer, Biglino. All. Vital Heynen.

Exit mobile version