La Top Volley Cisterna domani ancora sul campo amico affronta Milano, prima di sette partite da giocare fino alla fine dell’anno solare, una raffica di sfide a distanza ravvicinata e in prevalenza in trasferta.
Le gare si susseguono veloci e la situazione di classifica di Sottile e compagni è sempre difficile. “Ci servono risultati perché abbiamo sempre di più l’acqua alla gola – ammette Boban Kovac, molto diretto e senza troppi giri di parole – Nonostante tutto però abbiamo visto che, anche con pochi allenamenti, possiamo giocare alla pari anche con squadre di buon livello. Spero che in questi giorni possiamo ritrovare tutti i giocatori in condizioni da poterci almeno dare una mano: Milano finora ha giocato una grande pallavolo ma stavolta dobbiamo essere noi a fare meglio”.
La gara contro l’Allienz Milano è valida per la prima giornata del girone di ritorno: in classifica i pontini sono attualmente ultimi con 5 punti e 9 sfide giocate mentre la formazione di Roberto Piazza è in quinta posizione con 16 punti e 10 partite giocate. Il libero Mimmo Cavaccini non ha dubbi. “Per la situazione in cui siamo non è possibile valutare alternative diverse dalla vittoria, ci serve vincere”. il suo compagno di reparto il giovane Andrea Rondoni ha fiducia nel lavoro fatto in queste intense giornate post covid: “Ci aspetta un periodo intenso con molte partite importanti e ravvicinate che dobbiamo affrontare come fossero finali – aggiunge Andrea Rondoni – Domenica con Milano dovremo sfruttare il fattore casa e scendere in campo convinti di poter portare a casa la vittoria, facendo forza sul lavoro che abbiamo fatto fin qui e sulla forza del gruppo”.
- Pallavolo A3 maschile – Disposti il rinvio delle gare in programma a Motta e Modica
- Pallavolo Estero – Francia: Prandi in isolamento, lo Chaumont oggi sarà guidato da Ludovic Kupiec