Pallavolo SuperLega – Trento comincia il ritorno contro Padova, con la “buona novella” di Giannelli ed Argenta guariti

S’inizia il girone di ritorno di SuperLega, la fase discendente della regular season, anche se a causa dei tanti rinvii, l’andata non ha dato tutti i suoi verdetti. Trento è pronta per tornare in campo affrontando Padova e lo farà con la “buona novella” della guarigione di Giannelli ed Argenta. Angelo Lorenzetti potrà tornare a schierare il suo bomber Nimir in posto 2 e di questo ne beneficerà il gioco della squadra.
“Siamo ovviamente molto felici di poter aver di nuovo a disposizione il Capitano ed Andrea; la loro presenza offrirà a questo gruppo anche tanta energia morale in vista di un match complicato come quello che ci attende domenica – ha dichiarato l’allenatore gialloblù presentando il match – . Padova è infatti una squadra che gioca una buona pallavolo e che, a differenza nostra, possiede un buon ritmo partita nelle gambe, avendo giocato con regolarità. Non siamo ragionevolmente al massimo ma aver ripreso a disputare match ufficiali mercoledì sera contro Vibo Valentia ci ha ovviamente fatto bene; vogliamo proseguire la crescita di qualità di gioco e continuità, perché abbiamo bisogno di tornare a muovere la classifica”.
Il match con Padova aprirà una settimana molto impegnativa per l’Itas Trentino: in otto giorni ci saranno da giocare cinque partite ufficiali, tenendo conto anche delle tre di Champions League da sostenere alla BLM Group Arena fra martedì e giovedì e di quella in trasferta a Verona programmata per domenica 6 dicembre.