Ritorno al successo per l’Allianz Powervolley Milano nella prima giornata del girone di ritorno di Superlega. Al Palasport di Cisterna la formazione milanese si impone con il punteggio di 3-0 (21-25, 20-25, 18-25) sui padroni di casa della Top Volley e conquista tre punti che lanciano Milano a quota 19 in classifica. Prova di carattere e di grande qualità per i ragazzi di coach Piazza che hanno messo in campo un gioco fluido che ha creato grosse difficoltà agli ospiti, trovando un pronto ed immediato riscatto dopo due sconfitte consecutive.
La Top Volley Cisterna, ha iniziato bene la gara, ma il suo ritmo è andato in calando e set dopo set la supremazia milanese è apparse sempre più netta.
Grande protagonista della contesa è Maar che si aggiudica il premio di MVP, con 19 punti messi a segno. Le parole di Luan Weber a fine gara analizzano il match: “Siamo molto felici di essere tornati alla vittoria dopo due stop. Abbiamo giocato molto bene come squadra, non commettendo errori e riuscendo ad esprimere un buon gioco. Se giochiamo sempre così forti ed aggressivi, possiamo mettere in difficoltà tutte le squadre”.
TOP VOLLEY CISTERNA – ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO 0-3 (21-25 20-25 18-25)
Top Volley Cisterna: Cavuto 5, Cavaccini (L), Sottile, Tillie 2, Seganov, Sabbi 17, Randazzo 11, Krick 4, Szwarc 5. N.e.: Rossato, Rossi, Onwuelo, Rondoni (L). All. Boban Kovac.
Allianz Powervolley Milano: Basic 2, Kozamernik 5, Daldello, Sbertoli 1, Maar 19, Weber 7, Piano 8, Ishikawa 11, Pesaresi (L). N.e.: Staforini, Meschiari, Mosca. All. Roberto Piazza.
Arbitri: Florian e Zanussi
Foto di Marika Torcivia