Se il successo di Monza nel PalaPanini nella prima giornata aveva in un certo senso sorpreso un po’ tutti. Quello odierno è frutto di una partita a lungo dominata dal Vero Volley a spese di una Leo Shoes irriconoscibile. Trascinata da un grande Max Holt (67% in attacco e soprattutto 6 muri e 2 aces) e da una coppia di attaccanti incontenibili Lagumdzija (22 punti) e Dzavoronok (17) la squadra di Andrea Giani è andata subito in crisi perdendo nettamente il primo set, ha reagito nel secondo, ma nel terzo è andata nuovamente in balia dei lombardi, che sullo slancio hanno allungato anche all’inizio del quarto, poi vinto 25-22.
Monza è stata superiore in tutti i fondamentali, soprattutto al servizio (8 contro 2), a muro (17-7) ma anche in ricezione e in attacco.
Modena è apparsa meno reattiva rispetto alle ultime uscite, Vettori non ha mai trovato continuità, Lavia è stato spesso murato, Karlitzek e Petric sono apparsi sotto tono rispetto al loro standard.
Vero Volley Monza – Leo Shoes Modena 3-1 (25-14, 21-25, 25-13, 25-22)
Vero Volley Monza: Orduna 2, Dzavoronok 17, Holt 13, Lagumdzija 22, Lanza 9, Galassi 9, Falgari (L), Federici (L), Sedlacek, Davyskiba. N.E. Beretta, Ramirez Pita, Calligaro, Brunetti. All. Eccheli.
Leo Shoes Modena: Christenson 1, Karlitzek 3, Stankovic 6, Vettori 15, Petric 4, Mazzone 4, Iannelli (L), Grebennikov (L), Lavia 12, Bossi 1, Rinaldi 1, Porro. N.E. Sala, Sanguinetti. All. Giani.
ARBITRI: Pozzato e Boris.