Pallavolo A1 femminile – Chieri c’è: Perinelli&C. risalgono al quinto posto
Prestazione maiuscola della Reale Mutua Fenera Chieri nell’unico match domenicale di Serie A1 Femminile, ultima gara di recupero della 8^ giornata di Campionato. Le biancoblù di Giulio Cesare Bregoli, tornate a esibirsi nel palazzetto di casa dopo un mese di assenza, piegano per 3-0 la Delta Despar Trentino e rafforzano il quinto posto in classifica. Perinelli e compagne guidano il match dall’inizio alla fine, confermando tutto il buono della prima parte di stagione, e si avvicinano con ancor più entusiasmo al trittico di gare – contro Bergamo, Busto Arsizio e Scandicci – che ne concluderà il girone di andata.
Le gialloblù di Matteo Bertini non riescono ad approcciare la sfida con la giusta determinazione e devono soccombere, inevitabilmente affaticate per i fitti impegni delle ultime due settimane. MVP del match è proclamata Bosio, regista di casa, cui vanno molti dei meriti del 52% offensivo di squadra della Reale Mutua. Grobelna e Perinelli sono le top scorer dell’incontro con 15 punti a testa, mentre tra le ospiti solo D’Odorico raggiunge la doppia cifra.
Se Chieri tornerà in campo sabato 5 dicembre di nuovo al PalaFenera contro la Zanetti, Trentino disputerà il suo ultimo recupero già giovedì 3 dicembre, al Sanbàpolis contro la Bosca S.Bernardo Cuneo.
REALE MUTUA FENERA CHIERI – DELTA DESPAR TRENTINO 3-0 (25-13 25-20 25-14)
REALE MUTUA FENERA CHIERI: Mazzaro 12, Grobelna 15, Perinelli 15, Zambelli 6, Bosio 2, Frantti 8, De Bortoli (L), Villani 2, Laak, Fini, Alhassan. Non entrate: Meijers, Mayer, Gibertini. All. Bregoli.
DELTA DESPAR TRENTINO: D’Odorico 10, Furlan, Piani 7, Melli 7, Fondriest 2, Cumino, Moro (L), Pizzolato 2, Bisio 1, Trevisan, Ricci. Non entrate: Marcone. All. Bertini.
ARBITRI: Simbari e Rossi.
Foto di Roberto Muliere