Si gioca nei prossimi tre giorni alla BLM Group Arena di Trento il primo di due concentramenti della Pool E della Main Phase di 2021 CEV Champions League. Dopo aver brillantemente superato due turni preliminari, la Trentino Itas ospita il primo atto del girone a quattro, affrontando fra le mura amiche in rapida sequenza Lokomotiv Novosibirsk (martedì 1 dicembre, ore 16) CEZ Karlovarsko (mercoledì 2 dicembre, ore 19.30) e VfB Friedrichshafen (giovedì 3 dicembre, ore 16 visibile in diretta anche su RaiSport)
La formazione gialloblù arriva all’appuntamento con una sola partita ufficiale giocata nell’ultimo mese e con ancora qualche incertezza sugli effettivi di cui potrà disporre. Lo staff tecnico rimane infatti sempre in attesa di sapere se potrà effettivamente utilizzare Simone Giannelli e Lorenzo Sperotto; i due palleggiatori di ruolo della rosa eseguiranno nei prossimi giorni ulteriori tamponi molecolari. La loro eventuale negatività al Covid-19 consentirà di poterli avere a disposizione per i match. Altrimenti la guida della squadra sarà affidata a Nimir, oggi uno dei più forti attaccanti del mondo, fino al 2015 promettente regista anche nelle file di Treviso e Cuneo.
“Vogliamo giocare in questi tre giorni europea al massimo delle nostre possibilità, dando tutto quello che abbiamo al di là di chi effettivamente potrà scendere in campo – ha sottolineato l’allenatore Angelo Lorenzetti- . Arrivare a disputare questa Pool ci è costata parecchio sotto tutti i punti di vista ed ora, grazie allo sforzo organizzativo della Società, potremo sostenere il primo concentramento in casa. Proveremo a raccogliere il maggior numero di punti possibili, concentrandoci sul pallavolo che vorremo fare ancora prima che su quella troveremo dall’altra parte della rete ”.