Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Andrea Giani: “C’è da riflettere sulla personalità dei nostri giocatori”

La sconfitta contro il Vero Volley Monza, è stata mal accettata da Andrea Giani che nel post gara come riporta Fabrizio Monari sul Resto del Carlino ed.Modena, è stato critico sul comportamento della sua squadra
DELIRIO – “Monza è partita forte con la battuta e noi abbiamo commesso l’errore gravissimo di non gestire praticamente nulla di quello che succedeva nel primo set… Pur avendo reagito bene nel secondo set, vincendolo, nel terzo siamo tornati a giocare punto a punto solo nella prima fase dopodiché c’è stato il delirio. Anche questa è una componente che per i giocatori che abbiamo e le condizioni fisiche in cui versano non si dovrebbe presentare”.
SENZA PERSONALITA’ – “Abbiamo sofferto, rimontato e alla fine abbiamo anche giocato. Però a un certo punto deve emergere la personalità, credo. Nel senso che il lavoro svolto va concretizzato, i giocatori devono darti un feedback su quanto fatto: sono partite che devi aggredire da subito, non puoi permetterti di lasciarti travolgere dall’intensità della squadra avversaria, dandole energie”.
COMPLIMENTI MONZA – “Sono stati molto bravi, ma noi delle cose da recriminare ne abbiamo tante perché, ripeto, puoi perdere dei set ma non come l’abbiamo fatto, giocando la palla come l’abbiamo giocata”.
“Non dobbiamo nasconderci, alla fine anche quando sei fermo in campionato (il riferimento al rinvio della gara con Trento ndr) ti alleni e per di più adesso arriva una fase in cui si giocherà ogni tre giorni. Ripeto, c’è da riflettere sulla personalità dei giocatori, lì c’è una responsabilità”.
COSE BRUTTE – “Abbiamo veramente fatto delle brutte cose… poi ci siamo anche accesi, ma troppo tardi. In una partita come questa devi entrarci convintamente, devi essere costantemente acceso e non partire piano e vedere. Abbiamo fatto fatica a entrare in partita e giustamente abbiamo perso”.
TERZO POSTO – “Io credo che sia importante, nel senso che se vogliamo alimentare le ambizioni che abbiamo – e ne abbiamo – dobbiamo andare a prendere punti come questi. E Monza è il prototipo di un’avversaria che va affrontata in un certo modo: se vuoi battere un’avversaria come questa, che è reduce da grandi risultati contro avversare importanti, la devi attaccare subito e convintamente. Invece, siamo stati in questo un passettino indietro”.
INFORTUNIO ELIAN – “Ha avuto un problema a Cisterna nel riscaldamento, sta lavorando per recuperare ma ancora per tre o quattro giorni sarà fuori”.

Exit mobile version