Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Champions femminile – Scandicci ha vinto un derby bello e combattuto

Scandicci è uscita vittoriosa dalla gara d’esordio nella pool A della main fase della Champions femminile. Nel derby Busto è uscita sconfitta 3-2 dopo aver avuto la sua chance di vincere al termine di una partita rocambolesca. La Savino del Bene, con Bosetti libero e Stysiak top scorer (26) ha cercato di imporre da subito il proprio gioco, riuscendoci a pieno nel primo e terzo set, vinti senza troppi indugi ma inframezzati da un super secondo parziale biancorosso (25-11 per le farfalle con Mingardi, Gennari e Stevanovic sugli scudi). Dal quarto set è stato equilibrio totale e bel match, risolto solo da dettagli: Busto Arsizio, grazie a Gennari (11 punti con 3 muri), alla continuità di Gray (17 col 47%), agli spunti di Stevanovic (11 con 3 muri) è riuscita ad allungare al quinto. Nel set conclusivo, nonostante un pesantissimo parziale di 8-0 per Scandicci sui servizi di Stysiak, la UYBA ha lottato e recuperato, fino a conquistarsi anche un match ball, non capitalizzato. A chiudere 17-15 Stysiak e il muro di Lubian.
Tante note positive per l’Unet e-work, che dopo tante giornate difficili (con Leonardi in campo nonostante il dolore alla gamba sinistra) è tornata a giocare una bella pallavolo. La cosa migliore per la Savino del bene è stato il risultato giunto al termine di una gara giocata bene soltanto a momenti.
Savino Del Bene Scandicci – Unet e-work Busto Arsizio 3-2 (25-18, 11-25, 25-19, 23-25, 17-15)
Savino Del Bene Scandicci: Stysiak 25, Malinov 8, Popovic 7, Pietrini 13, Lubian 12, Courtney 12, Bosetti (L), Markovic 1, Drewniok 3, Camera. Non entrate: Merlo, Carocci (L), Cecconello, Samadan. All. Barbolini.
Unet e-work Busto Arsizio: Olivotto 2, Gennari 11, Bonelli, Gray 17, Mingardi 16, Stevanovic 11, Leonardi (L), Escamilla 2, Bulovic, Poulter 3, Herrera Blanco 4. Non entrate: Campagnolo, Piccinini, Cucco (L). All. Fenoglio.
ARBITRI: Fernandez Fuentes e Gerothodoros.

Exit mobile version