Michal Finger è un nuovo giocatore della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. La società piacentina annuncia l’arrivo dell’opposto originario della Repubblica Ceca che torna così a giocare in SuperLega, dove ha già vestito la maglia di Monza nella stagione 2017-18.
L’arrivo di un nuovo opposto era stato annunciato ieri dalla presidente Elisabetta Curti, che da il benvenuto al schiacciatore di posto 2 messo a disposizione di Lorenzo Bernardi: “Ancora una volta la Società non si è tirata indietro a fronte della necessità di andare a implementare la rosa a disposizione del nostro tecnico. Cercavamo un giocatore che avesse maturato una certa esperienza e che al tempo stesso conoscesse già il nostro campionato, doti che abbiamo ritrovato proprio in Michal Finger. Confidiamo molto in lui e siamo convinti che possa aiutarci in questo girone di ritorno”.
Nato a Praga l’opposto ceco ha iniziato la sua carriera pallavolistica proprio nella squadra della sua città per poi trasferirsi al Czu Praga, club di riferimento in Repubblica Ceca. Nella stagione 2014/2015 si è trasferito in Germania al VfB Friedrichshafen dove è rimasto tre anni e ha conquistato titoli nazionali. Dopo l’esperienza italiana di una sola stagione, nel 2018 Finger è approdato in Turchia allo Ziraat Bankasi Ankara per poi spostarsi prima in Grecia all’Olympiakos e poi in Qatar all’Al Arabi.