Pallavolo Champions femminile – La fatica si è fatta sentire: le Farfalle cedono 0-3 allo Schwerin

Le fatiche delle due maratone giocate ieri e martedì contro il Rzeszow e Scandicci si sono fatte sentire questa sera: la Unet e-work Busto Arsizio cede nel terzo match del Pool A di Champions, giocato nella bolla di Scandicci, alle tedesche dello Schwerin con un netto 3-0.
Nel primo set la UYBA, partita con il sestetto visto ieri con il Rzeszow, inizia bene e sembra avere gioco facile grazie a 3 muri nella fase iniziale, poi Spelman (8 nel parziale) e Alsmeier (6) trovano continuità e rendono il set super equilibrato, con la UYBA che fatica sui servizi di Ambrosius. Ai vantaggi decide proprio Alsmeier (24-26). Da segnalare l’uscita dal campo per qualche minuto di Camilla Mingardi, caduta male dopo un muro; per l’opposto bustocco niente di grave: dopo i controlli alla caviglia è rientrata sul taraflex facendo tirare un sospiro di sollievo alle compagne e ai tifosi.
Nel secondo set le farfalle partono male e Fenoglio cambia tutto: dentro Olivotto, Bonelli, Escamilla per Gray e da metà Bulovic per Gennari ed Herrera Blanco per Stevanovic. Busto Arsizio soffre troppo in ricezione e il suo gioco è scontato: le tedesche volano con Spelman (altri 8 punti) e grazie all’ottimo muro (6 nel game). Nel terzo set la UYBA si ripresenta con il 6+1 iniziale e torna l’equilibrio. Le due squadre faticano a passare in attacco (7 muri nel game, 4 UYBA e 3 Schwerin), Stevanovic prova a dare la spinta a metà parziale, ma nel finale le farfalle commettono troppi errori e le tedesche possono esultare.
A livello individuale per lo Schwerin super prestazione di Spelman (19 punti alla fine col 52%), ben supportata dalle bande Alsmeier (12) e Szakmary (14). Ottimo il palleggio di Imoudu, autrice tra l’altro di ben 7 punti.
Tra le farfalle le migliori Mingardi (13) e Stevanovic (solo 8 a tabellino ma capace di fiammate importanti anche al servizio).
Il bilancio delle lombarde in questa prima bolla della pool A è di 1 vittoria e 2 sconfitte, 3 punti ma anche qualche buona sensazione.

Unet e-work Busto Arsizio – SSC Palmberg Schwerin 0-3 (24-26, 14-25, 22-25)
Unet e-work Busto Arsizio: Poulter 5, Campagnolo ne, Olivotto, Gennari 4, Bonelli, Gray 8, Leonardi (L), Mingardi 13, Cucco, Escamilla 1, Bulovic 1, Herrera Blanco 5, Piccinini (L2) ne, Stevanovic 8. All. Fenoglio.
SSC Palmberg Schwerin: Szamary 12, Stoltenborg, Jatzko ne, Pogany (L), Nestler, Agost, Alsmeier 14, Oude Luttikhuis ne, Spelman 19, Barfield 4, Imoudu 7, Ambrosius 7. All. Koslowski.
Arbitri: Gerothodoros e Sikanjic