Pallavolo Champions maschile – Trento completa il tris: 3-0 al Friedrichshafen senza Kooy infortunato

Trento ha chiuso con un 3-0 facile facile la sua bolla casalinga. I ragazzi di Lorenzetti hanno battuto senza grande fatica per 3-0 (25-19 25-18 25-18) i tedeschi del Friedrichshafen, che erano giunti imbattuti al confronto dopo aver vinto le prime due gare. Il tris di successi è una prima ipoteca dell’Itas alla qualificazione ai quarti di finale (passano le vincenti dei cinque raggruppamenti e le migliori 3 seconde), che dovrà essere concretizzata nella seconda bolla della pool E che si giocherà in Germania dal 9 all’11 febbraio.
Trento è scesa in campo lasciando a riposo Dick Kooy, uno dei migliori nelle prime due gare. L’italo-olandese ha accusato un problema ai muscoli addominali (tra i più delicati per un giocatore di pallavolo) che ne mette in dubbio anche l’impiego nella gara di domenica a Verona, nel derby del nord-est che verrà trasmesso da RaiSport.
A livello individuale buona prova di Ricardo Lucarelli, il martello brasiliano che è stato premiato come Mvp, dopo un’ottima prestazione sia in attacco (8/10) che in ricezione (76% positiva). Fa sensazione il bottino raccolto da Nimir Abdel Aziz 10 punti (tra cui 5 al servizio). Doppio best scorer il giovane Michieletto, sempre più bravo anche al massimo livello internazionale, il centrale serbo Lisinac che ha siglato 4 punti bloccando gli attacchi avversari e un significativo 6/6 in attacco.

Vfb Friedrichshafen – Trentino Itas 0-3 (19-25, 18-25, 18-25)
Vfb Friedrichshafen: Worsley 0, Aylsworth (L), Mote 4, Juhkami 3, Balean 4, Van De Velde 2, Vincic 1, Bohme 2, Weber 11, Steuerwald (L), Fiel Rodriguez 1, Marechal 7. N.E. Bonin, Maase. All. Warm.
Trentino Itas: Argenta 6, Pizzini 0, Michieletto 12, Rossini (L), Santos De Souza 10, Abdel-Aziz 10, Sosa Sierra 0, Podrascanin 5, Lisinac 12. N.E. Cortesia, Kooy, Pol, De Angelis. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Akinci e Mylonakis.