Si gioca in anticipo il derby Milano-Monza, una sfida tra le più attese delle ultime stagioni. All’Allianz Cloud di Milano i padroni di casa dell’Allianz Powervolley ospitano i “cugini” della Vero Volley Monza. Due formazioni con novità negli organici: Milano con un Urnaut in più, Monza con un Sedlacek in meno. Match di alta intensità quello che si prospetta domani sera alle 18, nel rinnovato Palalido con due squadre in forma dopo i successi rispettivamente su Cisterna e Modena, con la voglia di conquistare tre punti pesanti in ottica campionato.
“È un campionato che sta rivelando che tutte le partite sono complicate quest’anno – analizza il milanese Riccardo Sbertoli – È una stagione un po’ particolare dove può capitare di giocare a 15 giorni di distanza da una gara o magari di giocare ogni 3 giorni. Noi dovremo farci trovare pronti e scendere in campo per dare il meglio. Avremo ora Monza e poi la bolla di Challenge Cup: dobbiamo però ragionare gara dopo gara. Monza è un avversario difficilissimo da affrontare in questo momento, perché è forse la squadra più in forma del campionato. Ha battuto quasi tutte le big e sta risalendo in classifica: sarà una bella partita da giocare, è un derby e per me ha un significato speciale. Siamo rispettosi dei nostri avversari, ma abbiamo dimostrato di essere in grado di sviluppare un ottimo gioco anche noi e quindi scenderemo in campo con il coltello tra i denti”.
- Pallavolo SuperLega – Seyed Mousavi svela: “Potevo arrivare in Italia anche in passato: ma ho rimandato perchè ero troppo giovane”
- Pallavolo Polonia – Alberto Giuliani altre due stagioni all’Asseco Resovia