Pallavolo A1 femminile – Perugia-Novara è anche Mazzanti-Lavarini: sfida in panchina tra amici

Davide Mazzanti contro Stefano Lavarini: ovvero amici contro. E’ nota la cementata amicizia che c’è tra il tecnico di Perugia e quello di Novara, cresciuti a livello tecnico insieme, che in passato hanno lavorato a contatto di gomito con il Club Italia e con le nazionali giovanili, che poco più di un anno fa a Perugia nella Volleyball Nations League si sono confrontati Mazzanti sulla panchina delle azzurre e Lavarini alla guida dela Corea del Sud, nazionali che con bravura hanno condotto entrambi alla qualificazione olimpica per i Giochi di Tokyo.
Domani sera Davide e Stefano si affronteranno in una Perugia- Novara che è particolarmente importante per entrambe le formazioni anche se per motivi opposti: con le umbre assetate di punti per risalire la classifica e le piemontesi vogliose di ribadire il loro secondo posto in classifica.
Tra le protagoniste della gara anche la cubana Kenia Carcaces, elemento esperto e potente che veste la maglia della Bartoccini Fortinifissi: “Veniamo da un incontro abbastanza impegnativo dove la differenza è stata minima in cui forse la stanchezza si è fatta sentire nel quinto set, abbiamo comunque abbiamo raccolto un punto che ci ha dato uno stimolo in più per proseguire il lavoro su di noi. Abbiamo puntato poi l’attenzione su Novara che sarà il nostro prossimo avversario, sarà una patita difficile perché sono comunque seconde in classifica, con giocatori di alto livello. Noi stiamo lavorando molto e sarà importante che scenderemo in campo per giocare a pallavolo come sappiamo fare, dopodiché sarà il campo a dirci il risultato”.