Pallavolo EuroVolley – A gennaio si giocheranno 2 gironi maschili e 1 femminile, gli altri rinviati a maggio

Novità nel calendario delle qualificazioni agli Europei maschili e femminile 2021. La Cev considerando la crisi del coronavirus e alle numerose restrizioni in vigore in molti ha deciso di posticipare il completamento delle qualificazioni CEV EuroVolley 2021 al 16 maggio 2021 al più tardi.
La Confederazione continentale e le federazioni nazionali interessate sono giunte alla decisione di rinviare a maggio 2021: i gironi A, E, F e G maschili, B, C, D, E, e F femminili.
A gennaio si svolgeranno due qualificazioni maschili all’EuroVolley. Israele ospiterà due tornei consecutivi all’italiana del girone B, a cui parteciperanno oltre alla squadra di casa Austria e. La pool C, dopo il ritiro della Danimarca che avrebbe dovuto ospitare uno dei due tornei, si giocherà interamente in Macedonia dall’11 al 16 gennaio 2021 (due round robin a Skopje) in cui scenderanno in campo Nord Macedonia, Bosnia ed Erzegovina e Turchia.
L’unica qualificazione a l’EuroVolley Men completata fino a questo momento si è svolta lo scorso agosto / settembre a Cipro, dove la Lettonia si è assicurata la prima apparizione alla rassegna continentale dal 1995. Per quanto riguarda l’EuroVolley Women, la CEV e le Federazioni Nazionali interessate hanno concluso di posticipare tutte le qualificazioni a maggio 2021 con l’unica eccezione – ad oggi – della Pool A. Le partite di questo girone si svolgeranno a Minsk dal 9 al 14 gennaio. con la Bielorussia che ospiterà l’Estonia e la Svizzera.