C’è un Vital Heynen soddisfatto dopo la bella vittoria di ieri sera della sua Sir Safety Conad Perugia nel recupero contro la Leo Shoes Modena. Il tecnico belga si è lasciato andare a parole positive per quel che hanno mostrato i suoi in campo: “Sono veramente contento. Il 3-0 contro Modena è un risultato eccellente, non era assolutamente facile. È chiaro che possiamo fare meglio, stiamo lavorando duro dopo il covid, ma ieri abbiamo giocato come una squadra, tutti insieme e ognuno ha dato il suo contributo, sintomo che Dragan (Travica, ndr) è stato bravo. I ragazzi sono sempre stati in partita, hanno giocato concentrati sia che fossero tre punti sopra o tre punti sotto. Il nostro concetto è che la prossima palla è sempre la più importante, un concetto che è facile da dire, difficile da fare”.
È davvero contento il tecnico degli umbri, e come dargli torto, dopo l’ennesima buona prova dei suoi ragazzi anche stavolta capaci di sopperire ad alcune imperfezioni nel gioco e nelle questioni tecniche con determinazione, attenzione e voglia di non mollare.
Il calendario, ovviamente amplificato dal mese di stop per il Covid, è però tiranno è già oggi pomeriggio i Block Devils tornano al PalaBarton per preparare in due giorni il prossimo match in programma, la sfida casalinga contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza di domenica. Allenamento oggi pomeriggio, rifiniture domattina e domenica mattina per definire il piano tattico contro quella che è oggi la quinta forza del campionato, ma soprattutto, grazie al rendimento maturato nelle ultime gare, una delle formazioni più in forma del momento.
Foto di Michele Benda