Civitanova vince, ma come all’andata lascia un punto a Ravenna, che guidata da Pinali e Recine si porta sul 2-0 prima di rimontare ed uscire sconfitta. La Cucine Lube al comando della classifica per questa sera, ma con un solo punto di vantaggio sulla Sir Safety e con una gara in più giocata. E’ stata una partita lunga ed a tratti anche spettacolare. Il sestetto di De Giorgi si è presentato in campo senza Simon, rimasto lontano dal PalaDeAndrè per un affaticamento muscolare, e con Juantorena in panchina. Poi nel finale del secondo set l’azzurro di Cuba è stato gettato nella mischia ed è stato decisivo nella rimonta e nella vittoria arrivata al quinto set.
Ancora una volta i giovani di Marco Bonitta hanno dimostrato di non avere remore neppure contro gli avversari più forti e quotati hanno fatto loro i primi due set sotto l’attenta regia di Redwitz. Nel terzo hanno lottato pur dovendo sempre inseguire, sul 21-22 un ritardo al servizio proprio del palleggiatore brasiliano. ha regalato un doppio vantaggio a Civitanova, che ha chiuso il set e iniziato una rimonta andato a buon fine.
Consar Ravenna – Cucine Lube Civitanova 2-3 (25-21, 25-23, 21-25, 20-25, 8-15)
Consar Ravenna: Redwitz, Recine 14, Grozdanov 7, Pinali 21, Loeppky 16, Mengozzi 10, Giuliani (L), Koppers, Batak 0, Kovacic (L), Arasomwan, Zonca, Pirazzoli. N.E. Stefani. All. Bonitta.
Cucine Lube Civitanova: De Cecco 4, Kovar 5, Diamantini 6, Rychlicki 14, Leal 27, Anzani 6, Marchisio (L), Balaso (L), Hadrava 1, Larizza 2, Yant Herrera, Juantorena 19. N.E. Falaschi. All. De Giorgi.
ARBITRI: Curto e Lottorna al comando