Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Storie&Personaggi – Ananda Marinho: le “mani” brasiliane di Casalmaggiore

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Il campionato si sta avvicinando a grandi passi al giro di boa. Una delle ultime arrivate a Caslmaggiore, la palleggiatrice brasiliana Ananda Marinho, si presenta così ai suoi tifosi.
Quando hai cominciato a giocare a pallavolo e in che squadre prima di venire in Italia?
“Ho iniziato da ragazzina, a 11 anni, e ho esordito nella massima serie brasiliana, nel 2008, a 19. Ho giocato in varie formazioni brasiliane ma l’ultima è stata il Praia Clube dove ho avuto il piacere di giocare con Carly Lloyd e Rosamaria Montibeller”.
Quanto hanno contato nella tua scelta di venire a Casalmaggiore?
“Non posso negare che le “vecchie conoscenze” mi hanno aiutato nella scelta perché contavo di un serio appoggio. Ma volevo da sempre giocare nel campionato italiano, uno dei più difficili al mondo”.
Come ti trovi a Casalmaggiore e com’è il campionato?
“Sono felice e mi trovo benissimo, sono stata accolta in modo caloroso dal gruppo. Ogni gara è dura da affrontare e molto equilibrata visti i roster; sono davvero contenta di giocare in qui”.
Quali sono le tue caratteristiche di palleggiatrice?
“Penso la velocità di gioco e la precisione nel palleggio. Mi piace anche molto giocare con le centrali”.
Cosa ti piace fare quando non giochi a pallavolo?”
“Come tutte le ragazze credo. Mi piace un sacco viaggiare e sono curiosa di scoprire posti dove non sono mai stata. Con quello che sta succedendo col Covid non è possibile farlo e rimango in casa a guardarmi qualche serie tv su Netflix oppure a leggere un bel libro”.
Avete avuto problemi nel girone di andata ma sembra abbiate intrapreso la strada giusta
“E’ una stagione molto particolare per tutti e tante squadre hanno problemi come noi. Ma in questo momento ci interessa andare avanti lavorando duramente per consolidarci e migliorare nel processo di crescita nel buono che siamo riusciti a far uscire”.
Giocate senza i tifosi che vi sostengono…
“Avere i nostri supporters sugli spalti, sentire i cori che ci incitano ad ogni azione è sicuramente molto bello e ci aiuta in campo. Adesso è impossibile averli fisicamente presenti ma, credetemi, li abbiamo sempre nel cuore”.
Cosa ti aspetti dalle prossime partite, potete migliorare la classifica?
“Come dicevo stiamo lavorando bene e molto duramente. E mi aspetto sicuramente un vero progressoper raggiungere i nostri obiettivi e migliorare la nostra posizione in classifica smuovendola da subito”.
La prima cosa bella che ti viene in mente del tuo carattere?
“Sono sempre molto carica e mi piace trasmetterlo alle mie compagne in ogni momento. Sono molto positiva e la positività mi aiuta nei momenti difficili”.

Exit mobile version