Trento vince con un netto 3-0 il classico con Modena e manda la Leo Shoes in crisi profonda. L’Itas ha giocato la sua partita senza strafare, ma mostrando chiari progressi a livello di gioco e di convinzione nei propri mezzi. Dall’altra parte della rete i ragazzi di Giani hanno sparato tutte le loro cartucce nel primo set, inseguendo a lungo nel punteggio non demoralizzandosi, arrivando al 24-24 pari prima di cedere ai vantaggi. Sospinta dall’ex-Luca Vettori (17 punti finali per lui) Modena ha continuato a lottare, ma non ha mai dato l’impressione di poter capovolgere l’andamento della gara in cui Lucarelli e Abdel-aziz hanno fatto la differenza dalle bande, con Podrascanin implacabile dal centro tutti sotto l’attenta regia di Simone Giannelli.
La classifica ora parla chiaro Modena che gara dopo gara scivola indietro ha solo 17 punti in 13 gare giocate. alle sue spalle proprio Trento che punti ne ha 15, ma ha giocato ben 3 gare in meno della squadra di Andrea Giani.
Saranno altri giorni difficili in casa Modena. In questa situazione la gara di sabato pomeriggio contro Ravenna è diventato un appuntamento essenziale, da vincere per fermare l’emoragia e poi affrontare con la giusta serenità la prima pool di Champions League che si giocherà in Belgio a Roselare e che comincerà con il confronto con il Kemerovo di Ivan Zaytsev.
Itas Trentino – Leo Shoes Modena 3-0 (26-24, 25-22, 25-20)
Itas Trentino: Giannelli 4, Michieletto 7, Lisinac 4, Abdel-Aziz 14, Lucarelli 15, Podrascanin 11, De Angelis (L), Rossini (L). N.E. Sosa Sierra, Sperotto, Cortesia, Bonatesta, Argenta. All. Lorenzetti.
Leo Shoes Modena: Christenson 4, Lavia 5, Mazzone 7, Vettori 17, Petric 5, Stankovic 5, Iannelli (L), Porro, Karlitzek 1, Estrada Mazorra 1, Grebennikov (L), Rinaldi. N.E. Bossi, Sanguinetti. All. Giani.
ARBITRI: Florian e Cerra.
- Pallavolo SuperLega – Verona piace e convince a Ravenna
- Pallavolo SuperLega – Grebennikov: “Oggi c’è stata una reazione, di gruppo, con tanto orgoglio e voglia, ma non basta per vincere”