Verona ha espugnato Ravenna. la squadra di Rado Stoytchev, pur dovendo rinunciare al giovane opposto Jensen, ha imposta la sua maggiore caratura offensiva, offrendo una prestazione in linea con quella di domenica scorsa a Trento. Ravenna è stata, invece, meno pungente rispetto al match contro Civitanova, per due set ha lottato alla pari all’inizio del parziale, per poi perdersi nel finale.
Nel terzo la NBV è volata subito avanti di quattro lunghezze, ma con una reazione orgogliosa guidata da Pinali i ragazzi di Bonitta hanno rimontato e lottato sino al 35-33 che ha dato il successo e tre punti importanti a Verona.
A livello individuale bene la coppia Kaziyski-Jaeschke che hanno realizzato rispettivamente 23 e 21 punti.
“Sono molto contento della vittoria, ma soprattutto dell’approccio. La cosa più importante è stato il terzo set, dove andando bene punto a punto poi l’abbiamo spuntata grazie ad un gran lavoro di squadra, da vero gruppo”.
Una sconfitta che pesa alla Consar, che rimane al penultimo posto in classifica a quota 7 e che si appresta a giocare un derby particolarissimo in casa di Modena in piena crisi. I gialloblù veneti corroborati dai 3 punti salgono a 13. Ed ora avranno l’occasione di riposarsi, dopo il rinvio del match in programma sabato a Monxza, rinviato per i casi di covid accusati in Brianza.
CONSAR RAVENNA – NBV VERONA 0-3 (19-25, 20-25, 33-35)
CONSAR RAVENNA: Mengozzi 8, Giuliani, Loeppky 15, Redwitz, Pirazzoli ne, Stefani, Arasomwan 1, Zonca 8, Grozdanov 3, Batak 1, Kovacic (L), Pinali 11, Orioli (L) ne, Koppers 9. All. Bonitta
NBV VERONA: Kaziyski 23, Magalini ne, Caneschi 7, Peslac ne, Aguenier 5, Asparuhov 8, Spirito 1, Jaeschke 21, Zanotti ne, Donati (L) ne, Bonami (L). All.: Stoytchev.
ARBITRI: Brancati e Zanussi
Foto di Fabrizio Zani