La Sigel Marsala conquista tre punti fondamentali nella corsa alla Pool Promozione superando per 3-1 la Futura Volley Giovani Busto Arsizio nell’anticipo della gara della 14^ giornata (il resto del turno sarà disputato nel weekend del 9 e 10 gennaio). Le ragazze di Daris Amadio battono una diretta concorrente per le prime cinque posizioni e salgono temporaneamente al secondo posto in classifica con 19 punti, mentre le cocche di Matteo Lucchini rallentano la propria rincorsa e restano a quota 16.
Le siciliane danno seguito al successo di Torino esprimendo un’ottima pallavolo e dimostrando di poter contare su un roster profondo. Decisivo, infatti, si rivela l’inserimento di Mazzon in posto due nel finale di secondo set: in poco più di due parziali, il martello classe ’98 sigla 17 punti con il 44% in attacco e offre a Demichelis uno sfogo offensivo in più oltre a quello rappresentato da Mc Call-Ginnis (top scorer con 20 punti). Le ospiti, che confermano ancora Lualdi nel ruolo di opposto e Frigo al centro, provano ad allungare la sfida ma cedono alla concretezza locale e mancano la quarta vittoria consecutiva.
Nel weekend entrambe le formazioni affronteranno in casa le rispettive gare della 15^ giornata: la Sigel ospiterà domenica pomeriggio la LPM BAM Mondovì, mentre la Futura Volley Giovani riceverà sabato sera, in diretta su Rai Sport HD, l’Acqua&Sapone Roma Volley Club.
SIGEL MARSALA – FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3-1 (25-23 19-25 25-20 25-21) – SIGEL MARSALA: Caserta 4, Demichelis 3, Mc Call-Ginnis 20, Parini 5, Soleti 7, Pistolesi 13, Vaccaro (L), Mazzon 17, Caruso 3. Non entrate: Colombano, Mistretta, Nonnati. All. Amadio.
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Michieletto 13, Veneriano 9, Lualdi 16, Carletti 2, Frigo 13, Nicolini 3, Garzonio (L), Zingaro 10, Sormani. Non entrate: Latham, Vecerina. All. Lucchini.
ARBITRI: Pecoraro e Ciaccio.
- Pallavolo A2 maschile – Vincenzo Di Pinto: “Non siamo una corazzata non ci interessa salire subito in SuperLega”
- Pallavolo Challenge maschile – Milano vs Dinamo Bucarest (foto di Elena Finotto)