Pallavolo SuperLega – Georg Grozer, sempre infortunato, è positivo

La Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha comunicato la positività di Georg Grozer. L’opposto tedesco, già fermo ai box a causa dell’infortunio alla caviglia destra, nei giorni scorsi è venuto in stretto contatto con un soggetto risultato in seguito positivo al Covid 19. Sottoposto ad un primo tampone antigenico rapido che ha dato esito negativo. Successivamente, nella giornata di mercoledì 9 dicembre, in seguito alla comparsa di lieve sintomatologia (tosse secca) è stato eseguito un nuovo tampone antigenico rapido che ha riscontrato una debole positività dell’atleta.
In base alle vigenti disposizioni delle autorità sanitarie il giocatore biancorosso è stato immediatamente isolato al proprio domicilio in attesa del risultato del tampone molecolare eseguito nella giornata di giovedì 10 dicembre. Attualmente l’atleta presenta sintomatologia caratterizzata da febbre, tosse secca e astenia; a scopo precauzionale sono state eseguite un’ecografia polmonare e una valutazione saturimetrica che hanno dato esito di normalità.
Piacenza ha specificato che in seguito al recente infortunio alla caviglia destra, il giocatore non ha avuto contatti diretti con il resto della squadra a partire dalla giornata di venerdì 4 dicembre.